CR7
Juventus
Sky
CR7 mai banale davanti ai bambini: messaggio delicato per un’intera generazione
Da Riccardo Martini
Settembre 04, 2019
Un messaggio splendido, da campione nella vita oltre che nel calcio, quello che Cristiano Ronaldo ha dato ad alcuni bambini mentre veniva premiato come miglior sportivo portoghese dell’anno, stando al video di oggi. Le sue parole sono emblematiche: “Questo mondo è selvaggio, è una giungla. Non dovete permettere a nessuno di ferirvi, perché un giorno sicuramente capiterà. Non lasciatevi mai influenzare, portate sempre avanti i vostri sogni, non consentite a nessuno di abbattervi“.
Mentalità da campione che avevamo notato anche qualche giorno fa, prima dell’inizio della Serie A come potrete notare dal nostro approfondimento dopo il salto.
19 AGOSTO – Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del campionato che sarà aperto dalla sfida al Tardini tra Parma e Juventus il giorno 24 agosto alle ore 18. C’è quindi grande curiosità nello scoprire come si presenterà la nuova Juventus di Sarri che, nelle ultime partitelle amichevoli, ha dovuto fare a meno di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese infatti si sta riprendendo da un leggero infortunio, ma quasi sicuramente sarà presente al debutto in campionato. Come infatti suo solito si sta allenando in maniera maniacale e senza sosta per raggiungere immediatamente il top della forma ed a dargli una mano c’è anche il piccolo Cristiano Ronaldo Junior.
Entrambi in questi giorni sono insieme al centro sportivo della Juventus per allenarsi senza sosta, il piccolo campioncino è stato praticamente plasmato ad immagine e somiglianza del padre. Come quest’ultimo infatti si allena con grande continuità e forza ogni giorno, per migliorarsi costantemente e raggiungere grandi obiettivi. Non basta insomma solo il talento, ma è necessario alimentarlo e soprattutto saperlo gestire con allenamenti mirati che possono ulteriormente migliorare la propria qualità.
In questo senso Cristiano Ronaldo Junior non poteva avere un padre migliore, un campione che non ha mai pensato di agevolare il figlio in questo campo, ma solo attraverso il lavoro e sudore deve riuscire a crearsi una carriera importante. Proprio per questo l’attaccante della Juventus non fa sconti al figlio e quando si allenano insieme nulla deve essere lasciato al caso, la fatica deve essere il primo passo per meritarsi la gioia finale.
D’altronde per arrivare a 34 anni ed essere ancora il calciatore più forte in circolazione non è da tutti, è un traguardo percorribile solo se durante gli anni di crescita si è stati ligi al dovere ed in questo Cristiano Ronaldo può considerarsi davvero un grande maestro. Siamo quindi pronti a scoprire come sarà questa seconda stagione juventina della stella portoghese. Ecco il video in questione.
Articolo precedente
Durissimo sfogo di Emre Can contro Sarri per l’esclusione dalla lista Champions
Riccardo Martini