Jonathan David
Cosa c’è stato tra David e Thiago Motta a fine partita: il retroscena svelato
Da Alberto De Marco
Novembre 07, 2024
Secondo Giuntoli, Jonathan David sarebbe il profilo ideale per affiancare Dusan Vlahovic in attacco e sta accelerando le trattative per portarlo a Torino già a gennaio. Sebbene Vlahovic abbia un contratto con la Juve fino al 2026 (già prolungato), il suo rinnovo non è certo; per questo motivo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta puntando su David non solo come rinforzo immediato, ma anche come possibile sostituto futuro, evitando di dover aspettare l’estate per acquistarlo a parametro zero. Infatti, la Juventus non è l’unica squadra interessata a Jonathan David. Se dovesse aspettare troppo a lungo, rischierebbe di vederselo soffiare da altre big come Manchester United, Arsenal e Liverpool, che hanno già messo gli occhi sul talento canadese.
Il contratto del giocatore del Lille scade il 30 giugno 2025, e quindi già dal prossimo febbraio, David sarebbe libero di firmare un pre-contratto. In estate, Cristiano Giuntoli aveva indicato la difesa come il reparto da rinforzare, ma ora sembra aver cambiato rotta. Con i problemi fisici di Arkadiusz Milik e l’incertezza su Vlahovic, il direttore sportivo bianconero ha capito che anche l’attacco necessita di modifiche. L’attaccante del Lille, però, non partirà a meno di 20 milioni di euro. La squadra francese ha fissato il prezzo per Jonathan David, consapevole del valore del giocatore e del forte interesse di diversi club europei. Nonostante il contratto in scadenza, il Lille punta a ottenere una cifra importante per il suo attaccante, con la Juventus e altre squadre già pronte a fare un’offerta. Il giocatore piace talmente tanto alla Vecchia Signora che Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha già avuto un colloquio diretto con Jonathan David subito dopo il pareggio in Champions League di martedì. Un incontro che ha confermato l’interesse concreto della Juve nei confronti dell’attaccante del Lille, e che dimostra quanto il club bianconero stia puntando su di lui per il futuro.
Ora, però, la decisione finale spetta al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che dovrà valutare tutte le opzioni e decidere se accelerare la trattativa per portare David a Torino già a gennaio, in vista della prossima stagione.
Articolo precedente
Thiago Motta sbaglia ancora tutti i cambi: Vlahovic ci rimane male
Articolo successivo
Anche la Gazzetta cede: manca un rigore chiaro all’Arsenal per fallo di Sommer
Alberto De Marco