Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

conte

juve

Conte si lascia andare in Europa League: “Abbiamo tante statistiche migliori della Juve”

Da Riccardo Martini

Agosto 18, 2020

Conte si lascia andare in Europa League: “Abbiamo tante statistiche migliori della Juve”

Antonio Conte è apparso su di giri su Sky dopo la semifinale di Europa League che ha visto la sua Inter conquistare l’atto finale della seconda competizione europea. Fino a ieri, infatti, il tecnico nerazzurro ha sempre messo in evidenza i meriti della Juventus in campionato, con il titolo finale raramente messo in discussione nonostante il -1 finale in classifica. Più frutto del rilassamento bianconero nelle ultime partite, dopo aver conquistato matematicamente il nono scudetto consecutivo.

In particolare, l’allenatore dell’Inter si è soffermato coi giornalisti di Sky dopo la vittoria dei suoi ragazzi. In attesa di affrontare il Siviglia in finale di Europa League, più in particolare, ad un certo punto l’allenatore salentino ha parlato anche di come siano andate le cose in campionato. In particolare, c’è stato un momento preciso in cui Conte ha azzardato un paragone a distanza tra la sua Inter e la Juventus, che alla fine si è laureata campione d’Italia con tre giornate di anticipo:

“Ho trovato un gruppo di ragazzi disponibili, grazie a loro abbiamo finito ad un punto dalla Juve, avendo anche tante statistiche migliori della Juve. Oggi ci stiamo giocando una finale di Europa League. Quando proponi lavoro di un certo tipo, anche sulla mentalità, è inevitabile che ci sia anche un giocatore che sbuffa e ti gira le spalle”.

Dichiarazioni corrette sotto un certo punto di vista, se pensiamo che la differenza reti ed il numero di sconfitte premia maggiormente l’Inter se si va ad analizzare più da vicino la classifica. Tuttavia, la situazione andrebbe letta più in profondità, tenendo conto ad esempio il fatto che la Juventus nelle ultime giornate di campionato si sia assolutamente rilassata. Due sconfitte con il titolo già conquistato con merito sul campo, al punto che le parole di Conte su Sky non sono state particolarmente apprezzate dai tifosi bianconeri.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini