Conte ha aperto alla Juve: per il Daily il gesto al Tottenham non lascia dubbi

Sono passati oltre 10 anni ma tutti ricordano quella Juve che aveva superato Calciopoli ma non era tornata a vincere. Fu Antonio Conte a prenderla a pezzi e dare l’avvio a una macchina da Scudetti. I primi tre arrivarono con lui, poi quella traumatica separazione, durante la preparazione, perchè la Società non gli comprava i giocatori richiesti.
A quel punto arrivò un contestatissimo Max Allegri, tacciato di milanista. Ma lui raccolse l’eredità di Conte e fece anche di meglio con un quinquennio a cui mancò davvero solo la Champions, fallita in due finali.
Ora i destini dei due Padroni degli Scudetti potrebbero invertirsi. Allegri è in crisi totale, di gioco e risultati. La piazza lo avrebbe già allontanato ma il Mister ha un’ipoteca da 9 milioni l’anno e dovrebbe raggiungere quantomeno il fine stagione.
Ma poi?
A quanto sostiene il Daily in Inghilterra, poi potrebbe tornare proprio Antonio Conte. L’allenatore italiano lo scorso anno ha portato il Tottenham in Champions e adesso si trova al terzo posto in Premier e punta lo Scudetto.
Così il Tottenham ha già offerto il rinnovo al Mister ma è rimasta di stucco quando Antonio Conte ha risposto che deve pensarci e al momento non se ne parla.
Per gli inglesi è chiaro che Conte punta a riprendersi la panchina della Juventus ricambiando il favore ad Allegri. Per lui sarebbe la situazione ideale dato che è un maestro nel raccogliere squadre a pezzi e ricostruirle.