Conte dopo l’espulsione la combina grossa nel tunnel: il retroscena e la maxi squalifica

Come rivela anche la Gazzetta Conte non si è fermato alle proteste plateali in campo che gli erano costate l’espulsione. Ma si è fatto trovare nel tunnel e lì lontano dalle telecamere ha continuato la sua sfuriata e stavolta a detta delle indiscrezioni ha usato parole pesanti ed è quasi arrivato al contatto fisico con l’arbitro. Nonostante non ci fossero le telecamere l’arbitro naturalmente scriverà tutto nel suo referto e dopo questo secondo e più pesante attacco adesso per Conte dovrebbe arrivare una maxi squalifica.
Sembra che nel tunnel la situazione sia proprio degenerata e sono stati gli stessi calciatori a tenere l’allenatore evitando il contatto fisico con l’arbitro.
Poi Conte nell’intervista del dopo partita si è mostrato calmo alle telecamere e fra l’altro ha addotto una spiegazione che sembra insufficiente con una tale rabbia. A suo dire erano pochi i 4 minuti di recupero!
Ma già in campo aveva gridato sospetti su Maresca rivangando episodi passati. Infatti lo aveva apostrofato con frasi:
Sei sempre tu! Come al Var!
probabilmente riferendosi a Inter Parma in cui Maresca non gli aveva concesso un rigore su Perisic e poi Marotta si era lamentato pubblicamente.
Resta il bruttissimo esempio dato in mondo televisione con allenatore e Oriali contro l’arbitro e la reiterazione del comportamento persino dopo 5 minuti e nel tunnel.
Resta almeno la lezione di stile di Maresca che gli ha risposto: Bisogna saper accettare quando non si vince!.
Ecco il Video: