Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Dazn

Juventus

Nedved

Conte all’Inter, da Nedved la migliore risposta possibile: questo è uno juventino vero

Da Riccardo Martini

Giugno 01, 2019

Conte all’Inter, da Nedved la migliore risposta possibile: questo è uno juventino vero

Sta facendo discutere molto il passaggio di Antonio Conte all’Inter, al punto che sono tornate attuali le dichiarazioni di Pavel Nedved in riferimento al suo possibile passaggio ai nerazzurri, nell’estate del 2009 e prima di chiudere la carriera. Differenze di valori che emergono dal virgolettato che segue, ma anche attraverso le dichiarazioni del ceco dopo il passaggio di Marotta ai nerazzurri lo scorso inverno:

“Josè Mourinho sapeva che ero terribilmente attratto dalla Champions perché non l’avevo mai vinta ma non funziono’, non potevamo essere compatibili. Lo avrei raggiunto in qualsiasi squadra del mondo ma all’Inter no, non avrei potuto farlo”.

16 DICEMBRE 2018 – La rivalità tra Juventus e Inter è infinita e, probabilmente, da oggi sarà ancora più forte, stando al video che abbiamo raccolto per voi direttamente su DAZN dopo l’intervista che è stata rilasciata da Nedved prima dell’anticipo di Serie A contro il Torino. Al vicepresidente bianconero a quanto pare non sono andate giù le immagini provenienti da San Siro durante la sfida tra Inter e Udinese, quando è stato possibile “apprezzare” Marotta accanto a Zhang e Zanetti esultare quasi come un ultras in occasione del gol realizzato da Icardi.

Il nuovo manager nerazzurro ha vissuto con grande partecipazione i momenti salienti della partita, come se ricoprisse quel ruolo da tanti anni, quasi dimenticando che fino a poche settimane fa era allo Stadium a sostenere la Vecchia Signora. Una mancanza di rispetto? Non sta a noi dirlo, ma per certi versi è comprensibile la reazione stizzita da parte di Nedved, se pensiamo a quante battaglie sono state vissute e vinte insieme da questi due importanti personaggi del mondo Juventus.

Insomma, considerando la grande rivalità che c’è tra le due squadre, evidentemente per Nedved quello di Marotta non è stato un comportamento opportuno, al punto da dichiarare ai microfoni di DAZN che il buon Beppe forse non sia mai stato davvero juventino. Parole forti che, almeno per ora, non hanno fatto emergere comunicazioni ufficiali da parte della società nerazzurra, fermo restando che lo stesso Nedved non ha mai nascosto il fatto che si parli di un grande professionista.

Mai come in questo caso, comunque, è importante analizzare più da vicino il video riguardante lo stesso Nedved, in occasione dell’intervista che è stata rilasciata a DAZN prima dell’anticipo di Serie A tra Torino e Juventus, con una netta presa di posizione nei confronti di Marotta destinata a creare molte polemiche nel corso dei prossimi giorni in TV.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini