Thuram
Conosciamo meglio Khephren Thuram: le più belle giocate e dove sarà schierato da Motta
Da Riccardo Martini
Luglio 03, 2024
Siamo ormai ai dettagli per il nuovo acquisto a centrocampo della Juventus, Khephren Thuram, in arrivo dal Nizza per 20 milioni di euro bonus compresi. La volontà del centrocampista 23enne è stata fondamentale per far abbassare le pretese del club francese, che chiedeva alla Juventus 25 milioni di euro. Senza quindi alcuna contropartita tecnica il fratello minore di Marcus si appresta a sbarcare a Torino, lì dove suo padre ha già fatto la storia con la maglia bianconera.
Un colpo importante per la Juventus che si appresta a modificare completamente il centrocampo, già arricchito dalla presenza dell’altro acquisto estivo Douglas Luiz. Bisognava modificare il fulcro centrale del gioco, Giuntoli lo ha fatto mettendo a segno due colpi di prospettiva, ma già pronti a fare la differenza nel centrocampo bianconero. I due infatti si compensano alla perfezione per le loro caratteristiche che, con l’aiuto di Thiago Motta, saranno sicuramente più incisive.
Khephren Thuram è la novità di questa Juventus, un centrocampista moderno, alto ben 1,93 metri e dotato di ottima tecnica. La sua fonte di ispirazione è Vieira, altra vecchia conoscenza bianconera, riuscendo ad emularlo nel ruolo di equilibratore. Infatti Thuram non solo è in grado di dettare i tempi di gioco, ma anche ripulire i vari palloni. Ha le doti tecniche per dar vita ad un fraseggio corto, ma abile anche nella giocata verticale.
Caratteristiche fisiche importanti ed una base tecnica solida che gli permette di giostrare al meglio i vari palloni che arrivano dalla difesa. L’unica pecca è la fase di realizzazione, ma non è un incursore. Con Thiago Motta sarà sicuramente migliorato tale aspetto, partendo dalle retrovie ed inserendosi in aria di rigore.
L’acquisto è senza dubbio di rilievo per la nuova Juventus, finalmente si potrà lavorare su un centrocampo di sostanza, dove non mancherà la qualità. Detto questo, disponibile per tutti il video con le sue migliori giocate.
Articolo precedente
Szczesny campione fino alla fine: potrebbe restare, ma vuole aiutare la Juve anche partendo
Articolo successivo
Assalto Juve a Yan Couto: perché Thiago Motta stravede per lui
Riccardo Martini