Rigore dato senza il VAR e “sulla fiducia”: Sarri sbotta in conferenza stampa

Sarri
Sarri non ci sta e, dopo l’anticipo di Serie A tra Spal e Juventus, dice la sua a proposito del mancato utilizzo del VAR in occasione del calcio di rigore poi assegnato ai padroni di casa. Il tecnico bianconero, come si può notare dal nostro video, evidenzia cosa sarebbe avvenuto se i fatti si fossero verificati a parti inverse. Tra l’altro, come si potrà notare dopo il salto, non è la prima volta che Sarri si arrabbi in questo periodo.
Articolo originale
Sarri ha parlato in conferenza stampa prima del match di Coppa Italia contro il Milan, sfida alquanto affascinante che vedrà i bianconeri calcare il prato di San Siro, per poi attendere la squadra di Pioli al ritorno all’Allianz Stadium. Sicuramente nulla sarà definito da questo match di andata di semifinali di Coppa Italia, ma uscire con un risultato più che positivo da San Siro potrebbe far ritornare il sorriso a Sarri ed ai calciatori della Juventus.
In conferenza stampa hanno chiesto al tecnico toscano se si sente sotto esame, visto come in questi giorni si sia parlato tanto di crisi Juventus. La risposta di Sarri però è stata a dir poco epica, il tecnico della Juventus ha infatti così chiosato: “Se non volevo essere sotto esame facevo domanda alle poste, questo è un lavoro così, specialmente alla Juve“.
E’ chiaro come il lavoro di allenatore di una squadra così importante come quella della Juventus non sia assolutamente semplice, le pressioni sono tante, ma Sarri ha anche voluto ribadire il concetto di come al momento tutto stia procedendo assolutamente come previsto. Nessun obiettivo stagionale è a rischio, rispetto al passato c’è solo più concorrenza in campionato, ma questo deve essere uno stimolo maggiore per i calciatori della Juventus. Ed è proprio a loro che Sarri ha voluto appellarsi per uscire dai periodi più complicati, i leader saranno capaci di emergere e poter garantire alla squadra le vittorie di un tempo.
Il problema, secondo Sarri, è più di natura mentale, perché i livelli altissimi raggiunti da ogni calciatore in allenamento, non vengono poi mostrati in campo durante la partita,bisognerà quindi lavorare sulla questione mentale per uscire da questo periodo un po’ opaco. Già contro il Milan sarà fondamentale dare un segnale importante, riuscendo a mantenere innanzitutto il vantaggio, cosa che quest’anno è capitata raramente ed è quello che indubbiamente ha causato maggiori problemi alla squadra. A seguire, il video che ci mostra la conferenza stampa di Sarri.