Con la Roma Pirlo ne cambia 7 su 11: Juve rivoluzionata dalla Coppa Italia

Il motto” squadra che vince non si cambia” non è mai stato così falso con Pirlo. L’allenatore bianconero ha ormai abituato i tifosi a non vedere due volte di fila la stessa formazione. Completamente diverso era il suo predecessore Sarri che schierava un 11 quasi fisso, con gerarchie rigide.
Pirlo preferisce sfruttare a pieno la rosa non permettendo a nessuno di oziare troppo in panchina. E così con la Roma sarà ancora rivoluzione. A partire dalla coppia di attacco che vedrà il ritorno di Morata al posto di Kulusevsky, A centrocampo, cambio obbligato con Bentancur squalificato e il rientro dal primo minuto di Arthur. Anche Bernardeschi ritornerà in panchina lasciando il posto a Chiesa. Resta confermato Mckennie il motore instancabile della Juve.
In porta ci sarà il ritorno dal primo minuto di Szczesny. E nel reparto difensivo dovrebbero tornare Danilo e Bonucci. Anche Chiellini potrebbe riprendere il posto da titolare e De Ligt e Demiral verrebbero risparmiati e riproposti per la sfida di mercoledì con l’Inter.
E Pirlo schiererà una formazione anche con un occhio al match di Coppa Italia. Sono due partite altrettanto importanti e ravvicinate.
A questo punto cambiare i musicisti dell’orchestra diventa anche un’esigenza per far rifiatare i calciatori.