Agnelli
juve
sarri
Comunicato ufficiale Juve: finalmente presentato il nuovo allenatore!
Da Enrico Cantone
Giugno 16, 2019
E con questa nota la Juve presenta il nuovo allenatore: Maurizio Sarri: «Il tecnico arriva al club bianconero dopo un anno in Inghilterra, al Chelsea: per lui un contratto triennale. Adesso inizia per lui l’avventura in bianconero: benvenuto!» si legge nella nota pubblicata dalla Juventus.
La Juve così cambia completamente gioco e da Allegri col suo sviluppo orizzontale da fascia a fascia con palleggio semplice e cross arriva la rivoluzione con fraseggio complesso, passaggi corti e sviluppo verticale.
I tifosi sono letteralmente spaccati a metà fra chi ha apprezzato il divertimento regalato dalle squadre di sarri e chi aspettava una certezza come Guardiola.
Sarri è un allenatore superiore ad Allegri??
Questo lo dirà il campo ma la Juve voleva la Champions e la sconfitta sul piano del gioco con l’Ajax, inferiore per qualità, ha segnato le sorti di max.
Ma ci vogliono anche giocatori e Sarri sta già presentando la lista.
I tifosi della Juve vorrebbero anche un colpaccio in difesa dove Bonucci non ha convinto soprattutto in assenza del pilastro Chiellini.
Ma Sarri è anche il nemico di ieri, quello che lanciava frecciate velenose alla Juve, che non accettava il verdetto del campo insinuando giochi di palazzo e scuse come “il fatturato”.
Certo nel calcio di oggi la memoria è breve ma l’ex Napoli dovrà far davvero tanto per conquistare il popolo bianconero.
In un calcio ideale e romantico sarebbe stato più naturale un ritorno di Conte ma lui con naturalezza ha avuto il coraggio di andarsi a sedere nella panchina del’Inter, rinnegando quanto successo e detto negli ultimi anni.
Ecco il Video:
[arve url=”https://youtu.be/EF5zWk8s3ps” /]
Articolo precedente
Randellata d’altri tempi di Cuadrado a Messi: si scatena la rissa durante Argentina-Colombia
Articolo successivo
Alvino proprio non può pensarci: “Sarri uomo sconfitto, peggio di Higuain”
Enrico Cantone