Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Zirkzee

Cominciano ad esserci gli incastri giusti per portare Zirkzee alla Juventus

Da Riccardo Martini

Novembre 08, 2024

Cominciano ad esserci gli incastri giusti per portare Zirkzee alla Juventus

Probabilmente per il mercato di gennaio non saranno fatte operazioni di grande spicco, ma c’è un’idea in casa Juventus che non è mai svanita e riguarda Zirkzee. L’attaccante olandese ex Bologna non ha avuto fortuna in terra inglese, con pochissimi minuti giocati al Manchester United ed una difficoltà di ambientazione che lo ha reso non poco cupo. Probabilmente sia Zirkzee che il Manchester United speravano in una stagione differente, ma le difficoltà legate alla squadra hanno sicuramente peggiorato la situazione.

Uno United che non riesce a fare risultati e che ormai sta già pensando alla prossima stagione e per questo potrebbe profilarsi un addio decisamente anticipato per Zirkzee. Thiago Motta sarebbe ben felice di riaccogliere il suo pupillo, protagonista con il Bologna nella scorsa stagione dove ha dimostrato di avere tutte le qualità per andare in una grande squadra.

L’offerta migliore in estate è stata quella del Manchester United, ma l’ambiente non si è dimostrato congeniale all’attaccante olandese. Una partenza a gennaio di Zirkzee sembra essere sempre più possibile, tant’è che a riguardo le quote Snai evidenziano come il trasferimento dell’attaccante durante la prossima sessione di mercato si giochi a 3,50.

La Juventus potrebbe essere la sua destinazione, anche perché Thiago Motta vorrebbe un altro attaccante, con un reparto considerato un po’ povero. L’idea non è chiaramente solo quella di provare a far rifiatare Vlahovic, ma di poter far giocare proprio Zirkzee al suo fianco. La Juventus, pur avendo rallentato in queste ultime giornate di campionato, resta una delle squadre favorite alla vittoria finale del campionato.

Attualmente le quote scommesse la considerano al terzo posto tra le papabili contendenti per lo scudetto, dietro Inter e Napoli. Il campionato però è ancora lungo e se dovessero arrivare i giusti rinforzi a gennaio, si può chiaramente pensare in grande. L’arrivo di Zirkzee consentirebbe maggiore imprevedibilità in attacco, il reparto che sicuramente ha faticato maggiormente in quest’inizio di stagione dei bianconeri. C’è bisogno di gol e l’attaccante olandese potrebbe ritrovare le giuste motivazioni al fianco del tecnico che lo ha lanciato nel calcio che conta.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini