locatelli
Come giocherà la Juve con Locatelli: formazione e nuovo modulo per Allegri
Da Riccardo Martini
Agosto 13, 2021
Come potrebbe giocare la Juve, nel caso in cui Locatelli dovesse essere l’unico acquisto in questa sessione di calciomercato? La prospettiva è concreta, se non altro perché i bianconeri faticano a cedere Ramsey e questo potrebbe comportare un solo arrivo per la linea mediana della Vecchia Signora. Arrivati a questo punto, bisogna cominciare a pensare che il giocatore del Sassuolo possa essere l’unico arrivo di un certo peso nella rosa, alla luce anche di un anno complicato in termini di bilancio.
Dunque, nel caso in cui l’incontro di oggi tra la Juve e lo stesso Sassuolo dovesse dare esiti positivi, bisogna capire come potrebbe giocare la nostra squadra, inserendo Locatelli nel nuovo sistema di gioco di Allegri. Il tecnico livornese, infatti, da alcune settimane a questa parte sta pensando di giocare con il 4-4-2, anche se i concetti di gioco saranno sicuramente diversi rispetto a quelli che abbiamo avuto modo di toccare con mano con Pirlo nel corso dell’ultima annata.
Fondamentalmente, con Allegri dovremmo vedere una Juventus probabilmente più bassa rispetto a quella delle ultime annate, ma senza rinunciare alla qualità. Tendenzialmente, accanto a Chiellini che giocherà sempre se supportato dal fisico, potremmo vedere Bonucci. In questo modo non verrà intaccato il tandem che ha fatto tanto bene durante gli ultimi Europei. Occhio anche a Danilo e alla sua possibile interpretazione del ruolo partendo basso da destra.
Accanto a Locatelli, dovremmo vedere il più delle volte Bentancur, mentre sugli esterni Allegri potrebbe puntare su elementi come Chiesa e Cuadrado, per andare spesso e volentieri all’uno contro uno. Occhio all’attacco, con la qualità di Dybala e Cristiano Ronaldo che potrebbe essere premiata con maggiore frequenza nella prossima stagione.
Szczesny
Danilo Bonucci Chiellini Alex Sandro
Cuadrado Locatelli Bentancur Chiesa
Dybala Cristiano Ronaldo
Articolo precedente
Ceferin ha eliminato Juve, Real e Barca: tutte tranne loro nella promo Champions
Riccardo Martini