Colpo Paratici, preso Rovella! Ecco cifre e formula del trasferimento

Giovani ed italiani: la Juventus tiene fede alle linee guida sul mercato che ormai resistono da decenni e anche in periodi di oggettive difficoltà finanziarie non smette di programmare il futuro. I bianconeri dovrebbero ufficializzare in queste ore (ne parla la ‘Gazzetta dello Sport’) una nuova operazione in entrata che coinvolge uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato. Parliamo di Nicolà Rovella, centrocampista classe 2001 in forza al Genoa.
Rovella ha esordito in campionato il 21 dicembre 2019, nella partita persa dai rossoblu a Milano, contro l’Inter. E’ però da questa stagione che Rovella viene impiegato con regolarità anche da titolare: il giovane centrocampista è stato di fatto un titolare nel Genoa di Maran, collezionando così altre 7 presenze nel massimo campionato. Non solo: lo scorso novembre sono arrivate anche le prime due apparizioni con la maglia della Nazionale Under 21: è stato titolare nelle due partite vinte contro Islanda e Lussemburgo.
Rovella ha il contratto in scadenza col Genoa nel giugno del 2021 ed è per questo motivo che il suo nome era tra i più “caldi” in vista della sessione invernale di calciomercato. Anche stavolta Paratici ha anticipato la concorrenza, così come fatto con Kulusevski un anno fa: per il 19enne, la Juventus pagherà 10 milioni di euro.
Vanno comunque fatte alcune considerazioni. La prima: Rovella resterà probabilmente in rossoblù non solo fino al prossimo giugno ma anche nella prossima stagione. Insomma, la Juve lo lascerà maturare con tranquillità nell’ambiente a lui più familiare. Non solo: è da valutare il possibile inserimento nella trattativa anche di Manolo Portanova. Non è escluso uno scambio che possa generare plusvalenze per entrambi i club. Nelle prossime ore ne sapremo di più.