Colpo di scena, Kean potrebbe tornare: c’è una clausola che potrebbe cambiare tutto
Da Alberto De Marco
Novembre 11, 2024
Moise Kean è tornato nel mirino della Juventus grazie a un netto miglioramento delle sue prestazioni. Il 9 luglio 2024, l’attaccante era stato ceduto alla Fiorentina per 13 milioni di euro più 5 milioni di bonus. All’epoca, molti tifosi avevano apprezzato la mossa, vedendola come un modo per finanziare l’acquisto di Koopmeiners. Ora, però, il sentimento è cambiato: i tifosi juventini non provano più il sollievo che avevano inizialmente per la sua partenza. Kean sta vivendo una fase di grande crescita alla Fiorentina, in cui ha già segnato 8 reti, tra cui una memorabile tripletta contro il Verona- la prima volta in cui segna 3 gol in una partita di uno dei top cinque campionati europei.
Ora punta persino a superare il suo record personale di reti, stabilito nella stagione 2020/2021 al Paris Saint-Germain, dove chiuse con 13 gol in Ligue 1. Nella nuova squadra, l’attaccante sembra aver ritrovato quell’entusiasmo che alla Juventus, probabilmente, era andato affievolendosi a causa di risultati poco soddisfacenti. Moise Kean ha deciso di inserire nel suo contratto con la Fiorentina una clausola rescissoria da 52 milioni di euro, valida anche per i club italiani. Questo dettaglio apre uno scenario interessante per la Juventus, che potrebbe valutare un suo ritorno.
Riprendere Kean, rappresenterebbe una mossa strategica per rinforzare il reparto offensivo della squadra. La Juventus potrebbe decidere di sfruttare questa clausola come un’opportunità per riaccogliere un giocatore che conosce bene l’ambiente e che ha già dimostrato il suo potenziale. Il giovane attaccante ha rivelato di aver trovato a Firenze l’ambiente ideale per esprimere al meglio il suo potenziale, soprattutto grazie alla fiducia che gli ha dato il tecnico Palladino. La sua determinazione nel volerlo a tutti i costi si sta rivelando vincente, con Kean che sta brillando in campo. Il suo straordinario rendimento è la prova che ha finalmente raggiunto la maturità necessaria per fare la differenza. Ai tifosi juventini non resta che sperare ora.
Articolo precedente
Evidente frecciata di Weah ad Allegri dopo il derby di Torino
Alberto De Marco
Articoli correlati
Milik è pronto al rientro: spunta la data del rientro in campo
Novembre 21, 2024