Clamoroso Zaniolo, rifiuta di partire con la squadra: cessione imminente, c’è la Juve?

Zaniolo
Clamorosa svolta nel caso Zaniolo: il calciatore della Roma oggi ha rifiutato la convocazione di Mourinho per la partita in trasferta contro lo Spezia, confermando di fatto i rumors sempre più insistenti degli ultimi giorni che lo vogliono vicinissimo alla cessione già in questa sessione di calciomercato.
Zaniolo aveva subito i fischi dell’Olimpico nell’ultima partita di campionato e sembra abbia chiesto la cessione a chiare lettere. Non sarà semplice: la Roma ha necessità di rispettare i parametri del settlement agreement voluto dall’Uefa e dovrebbe cedere a titolo definitivo il cartellino del classe ’99 prima del 30 giugno.
Si è fatto sotto il Tottenham ma gli Spurs hanno offerto un prestito con riscatto obbligatorio legato però a condizioni complicate dal realizzarsi: qualificazione in Champions o un certo numero di presenze da titolare. Il rischio per la Roma è quindi di ritrovarsi il giocatore a Trigoria a giugno e ad un solo anno dalla scadenza del contratto.
La Roma vuole monetizzare e si apre quindi una clamorosa occasione di mercato per la Juventus. I bianconeri sono stati da sempre accostati all’ex Primavera dell’Inter, di certo non semplice da gestire caratterialmente ma di cui comunque non si può dubitare del talento. I capitolini chiedono una trentina di milioni per la cessione a titolo definitivo, la Juve ha margini per la trattativa soprattutto se riuscisse a chiudere la cessione di McKennie in Premier League. Sarà Zaniolo il colpo a sorpresa della Juventus in questo mercato invernale?