Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

robben

Clamoroso Robben: “Nel 2012 inviai un sms alla Juve…”

Da Enrico Cantone

Marzo 11, 2014

Clamoroso Robben: “Nel 2012 inviai un sms alla Juve…”

Sarebbe stato un colpo incredibile, uno di quelli capaci di farti fare il salto di qualità anche in Europa. Arjen Robben fa parte della categoria di giocatori capaci di decidere un’intera stagione; e lo ha dimostrato finendo per essere decisivo nella finale della scorsa Champions League tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund.


Eppure, l’anno che avrebbe consacrato il Bayern, vincitore di tutto e autore di una fantastica tripletta Bundes-Champions-Dfb Pokal, era cominciato tra mille incertezze: una di queste riguardava proprio Robben, richiesto da diversi club europei e in particolare dalla Juve. Oggi, in iun’intervista a ExtraTime (l’inserto dedicato al calcio estero della Gazzetta dello Sport), l’olandese ha ammesso il contatto svelando alcuni curiosi particolari. Ecco un estratto dell’intervista a Robben:

Quanto era serio l’interesse della Juventus nel 2012? Si è arrivati vicino a un trasferimento?

“No, alla fine no. Però non è dipeso dalla Juve: io stavo bene al Bayern, come ora, per questo il trasferimento non c’è stato. La Juve è un club fantastico, e se un club così importante dimostra interesse per te, è un onore. Sono stato molto chiaro con la Juventus, ho mandato un sms per ringraziarli e dimostrare che avevo apprezzato. Ho detto che ero onorato dell’interesse ma volevo stare al Bayern. Loro mi hanno detto che la porta per me sarebbe rimasta aperta. In passato c’è stato interesse anche da altri club italiani – alcuni molto importanti – ma in quei momenti stavo molto bene dov’ero”.
Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone