Cinque partenti, ecco la lista degli “epurati” di Giuntoli: e ci sarebbe anche un giovanissimo…

kostic

La Juventus, dopo la recente sconfitta contro l’Udinese, si trova ad affrontare una serie di interrogativi e decisioni cruciali in vista della fine della stagione. Massimiliano Allegri avrà il compito di rialzare il morale della squadra, ma nel frattempo, sul tavolo ci sono alcune questioni relative a giocatori chiave. Dall’incerto futuro di Federico Chiesa alle possibili partenze di Moise Kean e Filip Kostic, vediamo chi rischia di lasciare la Vecchia Signora.

Federico Chiesa: Rinnovo Incerto e Performance Deludenti

Federico Chiesa, in scadenza di contratto nel 2025, è al centro di una trattativa complicata per il rinnovo contrattuale. Guadagnando oltre 5 milioni di euro netti all’anno e con una stagione segnata da infortuni, la Juve cerca di prolungare il contratto per evitare di perderlo a parametro zero. Tuttavia, le prestazioni altalenanti degli ultimi mesi e la crescita di Kenan Yildiz potrebbero portare la Juventus a considerare un addio all’azzurro in estate, indipendentemente dall’esito delle trattative di rinnovo.

Moise Kean: Dalla Cessione Fallita all’Incognita Estiva

Moise Kean, inizialmente ceduto in prestito all’Atletico a gennaio, è tornato indietro a causa di problemi alle visite mediche. Con il contratto in scadenza nel 2025, la Juventus si troverà a dover valutare una soluzione per l’attaccante che è scivolato in fondo alla gerarchia degli attaccanti. L’alto ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo, ma la Juventus potrebbe considerare un rinnovo per agevolare una possibile cessione.

Filip Kostic: Declino e Possibile Interesse da Parte di Altri Club

Filip Kostic, non schierato contro l’Udinese per ragioni tattiche, sembra aver perso terreno nella squadra durante la stagione 2023-24. Con club dell’Arabia Saudita già interessati, la permanenza di Kostic alla Juventus per la prossima stagione è tutt’altro che sicura. La Juventus potrebbe valutare eventuali offerte e considerare la sua partenza se presentate.

Altri Possibili Partenti: Samuel Iling Junior e Alex Sandro

Samuel Iling Junior ha deluso in questa stagione, apparendo fuori posto tatticamente e giocando poco. La sua crescita sembra essersi fermata, rendendolo un possibile candidato per lasciare la squadra. Nel frattempo, Alex Sandro, in scadenza di contratto, sembra destinato a lasciare la Juventus nei prossimi mesi.