Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Chiesa stratosferico, doppietta e la Juve rimonta il Porto!

Da Enrico Cantone

Marzo 09, 2021

Chiesa stratosferico, doppietta e la Juve rimonta il Porto!

Si sapeva che sarebbe stata una serata di grande sofferenza, la Juventus deve rimontare il 2-1 subito all’andata dal Porto, in trasferta: il ricordo dell’eliminazione dello scorso anno, ancora agli ottavi di finale di Champions League, è ancora troppo doloroso e il vantaggio siglato da Oliveira, nel primo tempo, su calcio di rigore, ha complicato ulteriormente la partita dei campioni d’Italia.

Nei primi 45 minuti sono arrivate due ottime palle gol a Morata ma la Juventus è apparsa troppo confusionaria, rischiando in qualche occasione anche il raddoppio che avrebbe reso quasi impossibile la qualificazione. Insomma, ci voleva la svolta dopo l’intervallo ed è arrivata!

Al 49′ arriva il lancio di Bonucci dalle retrovie che imbecca Cristiano Ronaldo, sulla linea del fuorigioco. Il portoghese la lascia lì, intravedendo l’arrivo a tutta birra di Federico Chiesa: proprio l’ex Fiorentina, che aveva realizzato in Portogallo il gol della speranza, ha segnato un gol bellissimo, piazzando il pallone sotto l’incrocio dei pali. Una rete che ha ricordato quella di Del Piero contro la Germania nella semifinale Mondiale 2006.

Una rete che ha accesso ulteriormente gli uomini di Pirlo: prima Pepe ha compiuto un miracolo su Chiesa, poi Taremi si è fatto espellere per un doppio giallo. Al 63′, poi, ancora Chiesa: si fionda come un falco sul secondo palo, il colpo di testa sul cross di Cuadrado è stupendo, bellissimo e preciso. E’ 2-1, qualificazione ora riequilibrata e Porto in dieci negli ultimi 30 minuti.

CHIESA 1-1, LINK 1

CHIESA 1-1, LINK 2

CHIESA 1-1, LINK 3

CHIESA 2-1, LINK 1

CHIESA 2-1, LINK 2

CHIESA 2-1, LINK 3

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone