Chiesa spiega ad Allegri come giocare: Non dobbiamo chiuderci dietro, è il calcio moderno

Si dice che una rondine non fa primavera e così la partita di ieri della Juve potrebbe essere solo una giornata a sè. Ma fatte le considerazioni del caso, come un’Udinese dalla difesa disastrata e una partita in discesa, bisogna riconoscere che quella di ieri sembrava una Juve rigenerata nello spirito e nella mentalità.
Tre gol già nel primo tempo e soprattutto una squadra che attaccava alta l’avversario, senza aspettarlo chiusa dietro. Così nel post partita è stato proprio uno dei protagonisti a spiegare come la Juve deve giocare.
Chiesa ha dichiarato che la Juve non deve chiudersi dietro ma deve attaccare alta perchè questo è il calcio moderno. Un pensiero condiviso dai tifosi bianconeri che hanno lamentato per un anno l’atteggiamento troppo difensivistico della Juventus.
Un messaggio che sembra proprio diretto all’allenatore bianconero. Allegri è stato considerato come l’artefice di questo atteggiamento attendista nonostante lui predicasse di voler giocare alti.
Nelle prossime gare si vedrà se quella di ieri era una rondine o è la primavera bianconera. Tra le belle novità certamente Cambiaso e un Rabiot già in palla. Chiesa fra i migliori in campo e con un atteggiamento come si è visto nel post partita da trascinatore.
I giovani non brillano ma fanno la loro parte in campo. bene persino Alex Sandro, c’è speranza.