Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Chiesa non nasconde il disappunto: “Rosico per la Champions, la gioca il Milan che è finito quinto…”

Da Enrico Cantone

Ottobre 05, 2023

Chiesa non nasconde il disappunto: “Rosico per la Champions, la gioca il Milan che è finito quinto…”

Non è stata di certo un’intervista fortunata per Federico Chiesa quella pubblicata stamattina da ‘Tuttosport’: l’attaccante della Juventus si è fermato in allenamento ed è in forte dubbio per il derby di sabato col Torino (clicca qui per i dettagli). Nonostante tutto, le dichiarazioni del nazionale italiano non passano di certo inosservato e sono testimonianza della grande delusione dello spogliatoio bianconero per come è terminata la scorsa stagione.

Chiesa, in particolare, parla della Champions League: “Se guardo le partite? Certo che sì, e rosico. Quanto penso che gioca il Milan che è arrivato quinto e dietro di noi…quel palcoscenico l’avevamo meritato e invece ce l’hanno tolto. Ci ha fatto male, senza dimenticare quello che è successo la scorsa stagione coi punti tolti, poi dati e poi tolti nuovamente…Ora nessuno più ne parla nello spogliatoio, per fortuna è tutto finito e abbiamo la testa più libera”.

Chiesa ha poi parlato degli obiettivi stagionali e del suo rapporto con Allegri: “L’obiettivo è riprenderci il nostro posto in Champions. Veniamo da due stagioni senza trofei, è strano per questo club. Certo è che a marzo vedremo in che posizione saremo e allora capiremo se potremo ambire a qualcosa di più. Il rapporto con Allegri? Vado d’accordo con tutti. Mi aha spostato in avanti e i risultati per ora sorridono. Cosa intendevo per gioco moderno? Pressione alta e essere propositivi col pallone. E’ quello che facciamo ma dovremo essere anche bravi ad adattarci alle varie tipologie di partite”.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone