Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Chiesa

continassa

infortunio

juve

Chiesa, l’intervista: “Sono alla Continassa ad allenarmi, niente vacanze”

Da Enrico Cantone

Dicembre 28, 2021

Chiesa, l’intervista: “Sono alla Continassa ad allenarmi, niente vacanze”

Tempo di sole e spiagge caraibiche per la maggior parte dei calciatori in vacanza per la sosta Natalizia. Ma a quanto pare c’è qualcuno che ha preferito restare a correre e sudare sul campo di Calcio.

Stiamo parlando di Federico Chiesa che nell’intervista a Repubblica ha spiegato di “aver scelto di rinunciare alle ferie per tornare al 100%“.

Il talento bianconero verrà raggiunto dai compagni il 30 dicembre. Lui ha preferito restare al campo ad allenarsi e ha spiegato il perchè.

Federico  “nel 2022 vuole riportare la Juve in alto” e il suo desiderio è solo quello di tornare prima possibile al top della forma dopo l’infortunio.

Chiesa ha dichiarato di voler vincere ogni partita e di puntare al momento a Supercoppa e Coppa Italia, guardando a chi sta davanti in Campionato nella speranza che perda qualche colpo.

Chiesa ha spiegato senza esitazioni di  “essere un’ala, destra o sinistra” ma di esser anche pronto a giocare in qualsiasi ruolo gli chieda Allegri. Finora Chiesa è stato impiegato su tutto il fronte d’attacco in ruoli diversi, anche come punta.

Gli idoli di Chiesa sono Del Piero e Kakà ma ha ammesso di esser rimasto folgorato da Cristiano Ronaldo. E’ il portoghese il calciatore da cui trae ispirazione. E probabilmente da lui ha appreso l’abnegazione per il lavoro e l’allenamento.

Chiesa che si allena da solo alla Continassa è davvero un bell’esempio per i giovani. Peccato non l’abbiano seguito altri compagni di squadra che ne avrebbero più bisogno.

In campo Federico corre fino all’ultima stilla di energia e si vede la differenza da qualche compagno poco incline al sacrificio.

Fino all’infortunio era sto uno dei migliori della squadra. Con i suoi strappi aveva risolto partite inventando gol e assist.

Adesso per la Juve arrivano Napoli, Roma, Milan e Inter.  La sua presenza diventa quanto mai importante. Allegri dovrà solo trovare il modo di sfruttare al meglio il suo talento.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone