Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Chiesa

Juventus

Chiesa ha scelto la Juve: tutte le ultime novità sul mercato bianconero

Da Riccardo Martini

Novembre 26, 2019

Chiesa ha scelto la Juve: tutte le ultime novità sul mercato bianconero

Federico Chiesa non è più disposto a restare alla Fiorentina, già durante la scorsa sessione di calciomercato aveva lasciato intendere la sua volontà di approdare alla Juventus, con la quale aveva già trovato un accordo economico. Commisso però non ha lasciato partire il calciatore viola, anzi lo ha voluto ergere a simbolo della sua Fiorentina, proponendogli un prolungamento di contratto per altri due anni.

Tutto sommato però non c’è stato un congruo aumento dello stipendio, questo perché Chiesa non è mai stato convinto di voler restare alla Fiorentina ed ora che la situazione si è fatta davvero problematica, potrebbe esserci una partenza anticipata già a gennaio. In realtà è alquanto complicato che Chiesa lasci la Fiorentina a gennaio, proprio perché la società ha comunque intenzione di incassare circa 70 milioni dalla sua cessione e difficilmente queste cifre così importanti vengono spese durante il mercato invernale.

La sua panchina contro il Verona, a detta di Montella per problemi psico-fisici, evidenzia ancor di più una rottura con la squadra o meglio con l’ambiente. Chiesa vuole cambiare aria, lo voleva già fare quest’estate, è stato trattenuto contro la sua volontà, ma Commisso ha già pronto un nuovo contratto proprio per dicembre che gli permetterà di raggiungere uno stipendio top come quello di Ribery. Difficile però che Chiesa riesca ad accettare la proposta, ha voglia di andare alla Juventus e non lo ha nemmeno nascosto più di tanto, ma per Commisso la squadra bianconera è l’ultima sulla lista dei possibili acquirenti del suo gioiellino.

Anche l’Inter ha mostrato infatti un buon interesse verso il calciatore, ma chiaramente se ne riparlerebbe a giugno, non di certo per il mercato invernale. Bisogna a tal proposito vedere se arriveranno proposte dall’estero, ma in questi casi conta sempre la volontà del calciatore e che al momento è proiettata verso il mondo bianconero, quello della Juventus. Staremo a vedere se già a gennaio si muoverà qualcosa per Chiesa.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini