Cherubini a Madrid per trattare il riscatto di Morata: Kean nell’affare?
Da Enrico Cantone
Giugno 07, 2022
Federico Cherubini è volato a Madrid per trattare il riscatto di Alvaro Morata con l’Atletico: è questa la notizia del giorno in casa Juve che dimostra la volontà dei bianconeri di chiudere, in un senso o nell’altro, la questione relativa al centravanti spagnolo ben prima del 30 giugno.
Sì, perché quel giorno finirà ufficialmente il prestito biennale di Morata, costato già 20 milioni di euro ai bianconeri. L’accordo con l’Atletico prevedeva un riscatto fissato a 35 milioni (per un totale, quindi, di 55 milioni di euro), la Juve ritiene di avere buone ragioni per provare ad abbassare la richiesta dei “colchoneros”, oggi d’altronde è impensabile che Cherubini stacchi un assegno da 35 milioni per un quasi trentenne destinato ad essere il vice-Vlahovic, o al massimo un’alternativa valida sulla sinistra, nel tridente d’attacco che Allegri ha in mente.
Non sarà facile uscire dall’impasse. Cherubini partirebbe da un’offerta pari a 15 milioni di euro più bonus, cifre che non si avvicinano alla richiesta (ancora ferma) dell’Atletico. D’altronde, gli spagnoli hanno chiaro il piano d’azione: Morata non rientra nei piani tecnici di Simeone ma ha mercato, in patria e all’estero. Gli interessi di Barcellona e Arsenal non si sono affievoliti in questi mesi ed è facile pensare che l’Atletico possa ottenere molto più dei 15 milioni che propone la Juve in questo momento.
Ci sarebbe, tra le mani di Cherubini, anche una carta a sorpresa: Moise Kean. Il giovane centravanti italiano sarà riscattato dall’Everton ma difficilmente resterà a Torino. Un suo inserimento nella trattativa potrebbe sbloccare l’affare, andrà valutato il gradimento dell’Atletico e di Simeone per il classe 2000.
Di certo la Juve non resterà a guardare e ha già aperto diverse trattative per l’eventuale sostituzione di Morata nell’organico: Arnautovic (in uscita dal Bologna), Muriel (in scadenza nel 2023 con l’Atalanta) e Giovanni Simeone (probabilmente non verrà riscattato dal Verona e tornerà per il momento a Cagliari) i nomi più “caldi” in queste ore.
Articolo precedente
Non buone le sensazioni sul rientro di Chiesa: gli ultimi aggiornamenti
Articolo successivo
Pirlo è vicino alla firma col Fatih Karagumruk
Enrico Cantone