1
adidas
Juventus
Sky
video
Che figura Caressa e Bergomi: attacco alla Juve sul VAR, ma il filmato a sorpresa li zittisce
Da Riccardo Martini
Maggio 21, 2018
Davvero divertente quanto andato in onda in queste ore su Sky in occasione dell’ultima puntata del club, considerando le constatazioni che si possono fare con il video che stiamo per mostrarvi. Tutto nasce dall’idea di Caressa di dare i voti al VAR, dando immediatamente la sensazione di preparare un attacco alla Juventus insieme al suo amico Bergomi, o comunque di sminuire i meriti della Juventus riportando alcuni episodi che a suo modo di vedere avrebbero avvantaggiato la squadra di Allegri durante questa edizione della Seria A.
Ci ha pensato Mauro, allora, a metterli a tacere con un filmato epico. Stiamo parlando ad esempio di quanto avvenuto a Marassi durante la seconda giornata di campionato contro il Genoa, quando alla Juventus venne fischiato ingiustamente un calcio di rigore contro nonostante Galabinov fosse partito da posizione di fuorigioco. In realtà questo è stato solo un esempio, visto che a Bergamo ed in altri frangenti (vedi Higuain all’andata contro la Roma) si ricordano scelte controverse da parte dei direttori di gara. Senza proteste ufficiali dei campioni d’Italia.
Bene comunque ha fatto Mauro nel mettere in evidenza questo episodio. Dal canto loro, Caressa e Bergomi hanno cercato di sviare il discorso parlando di “seconda giornata” e di altri episodi a favore, provando in questo modo a portare subito il confronto verso altre situazioni. Insomma, un torto arbitrale contro la Juventus, indipendentemente dal risultato finale (i bianconeri poi rimonteranno e vinceranno 2-4 quella partita) fa evidentemente meno notizia.
Ecco perché oggi abbiamo deciso di mostrarvi il video preso da Sky, con cui potremo capire effettivamente come sono andate le cose ieri sera su Sky quando si è parlato di VAR, con Caressa e Bergomi pronti a cambiare argomento quando è apparso un torto contro la Juventus, salvo poi sminuire l’errore del direttore di gara quanto è stata penalizzata la squadra bianconera.
Articolo precedente
Scandalo De Vrij: regala alla sua Inter il rigore per la Champions
Riccardo Martini