Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Canale 5

Juventus

Luiz Felipe

Cesari bacchetta tutti durante Tiki Taka: “Fallo pericolosissimo di Luiz Felipe, è sempre rosso”

Da Riccardo Martini

Dicembre 09, 2019

Cesari bacchetta tutti durante Tiki Taka: “Fallo pericolosissimo di Luiz Felipe, è sempre rosso”

Si è tanto parlato in Lazio-Juventus di decisioni piuttosto discutibili da parte dell’arbitro, ma ce n’è una piuttosto clamorosa, più dell’espulsione di Cuadrado, che ha fatto letteralmente infuriare i tifosi bianconeri e che avrebbe potuto probabilmente cambiare il volto della partita. Si tratta del fallo di Luis Felipe su Matuidi, addirittura non fischiato dall’arbitro e che in realtà era da considerarsi da rosso diretto.

Dello stesso parere è anche Graziano Cesari, alquanto incredulo di come non sia intervenuto nemmeno il VAR in una situazione di questo tipo. Il match avrebbe sicuramente cambiato volto in quanto l’episodio è avvenuto ad inizio del primo tempo, quando le squadre erano sull’1-1 e per la Juventus poteva essere fischiato una punizione piuttosto pericolosa, perché abbastanza vicina all’area di rigore.

Non è di certo un caso che Matuidi sia rimasto fermo a terra dolorante per un bel po’ di tempo, l’entrata di Luis Felipe è stata assolutamente molto pericolosa, rischiava insomma di creare non pochi danni al calciatore francese. Incredibilmente però l’arbitro non ha fischiato il fallo, né tantomeno il VAR è intervenuto per evidenziare un rosso diretto al difensore laziale e punizione per la Juventus. Che sia stata una partita complicata è alquanto evidente, ma ci sono stati degli episodi piuttosto dubbi durante tutto il match che hanno penalizzato proprio la squadra di Sarri. Lo stesso Bonucci ha dichiarato come il risultato sia stato fortemente condizionato dall’arbitro, perché episodi di questo tipo sono considerati assolutamente decisivi.

La Lazio avrebbe giocato tutto il secondo tempo in dieci e quindi con grandi possibilità di non riuscire ad uscire vittoriosa dall’Olimpico, come invece è accaduto. Ora bisogna però immediatamente rialzarsi dopo questa sconfitta, anche perché la Juventus per gran parte del primo tempo ha fatto vedere grandi cose ed è da qui che si deve ripartire per costruire una squadra di grandissimo livello. Qui il video di Tiki Taka.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini