Ceferin minaccia Juve e Real: “Ora devono subirne le conseguenze”
Da Enrico Cantone
Aprile 22, 2021
Ceferin ha parlato della fine della superlega e non ha cambiato i suoi toni aggressivi promettendo conseguenze da subire per i due club che a quanto pare identifica come i veri colpevoli: Juventus e Real Madrid.
Un linguaggio che di certo non è distensivo e neanche adatto al Presidente della Uefa che dovrebbe essere al servizio e garante di tutti.
Inoltre nonostante i partecipanti al progetto Superlega fossero 12 lui individua due colpevoli.
Fra l’altro vorremmo capire di quali conseguenze da subire parla, dato che si tratta di un’idea, di un progetto che non è mai nato.
E ieri anche qualche polemica contro Ceferin dopo la scoperta del suo aumento di stipendio a 2,19 milioni di euro durante la pandemia che ha messo in ginocchio le squadre di calcio.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno. Vedremo cosa succederà la prossima settimana. A 24 ore dal congresso sono successe tante cose, ma mi aspetto altre novità entro venerdì. Credo che chi afferma di essere completamente calmo in questa situazione, non dice la verità. La situazione è molto complicata per loro e non per la UEFA, che ha dalla sua parte 235 su 247 club. Anzi, 244. Sono tutti con noi. Ieri ho ricevuto sms di sostegno da praticamente tutti i club in Europa. Quindi ora ci aspettiamo che tutti si rendano conto del loro errore e ne subiscano le conseguenze. Ne parleremo la prossima settimana”.
Articolo precedente
Le dimissioni di Agnelli tengono banco: cosa filtra dalla Juve
Enrico Cantone