C’è l’avvistamento: Allegri è a Torino. Ma il suo eventuale nuovo ruolo fa già discutere
Da Enrico Cantone
Aprile 30, 2021
Massimiliano Allegri è a Torino: in rete è spuntato anche qualche video dell’ex allenatore della Juventus, in giro per il capoluogo piemontese (lo trovate in basso). Diciamolo subito: nulla di strano, il tecnico ha casa in città dove si reca spesso durante l’anno. Ma il fatto che proprio oggi si parli tanto della sua presenza a Torino ha scatenato i tifosi juventini.
Sì, perché stamattina la ‘Gazzetta dello Sport’ ha parlato nuovamente del possibile ritorno di Allegri in bianconero. La fonte in questione ha allargato il discorso ad una rivoluzione a 360 gradi voluta e programmata da John Elkann e che finirebbe per toccare anche i vertici della dirigenza.
Il nome di Allegri circola ormai da diverse settimane, già da gennaio si vociferava del possibile ritorno del toscano. Il destino di Pirlo potrebbe essere già segnato, il suo addio avverrebbe anche in caso di qualificazione Champions. A far discutere, però, è l’ipotesi avanzata dalla “rosea” proprio sul ruolo che Allegri andrebbe a ricoprire.
“Manager alla Ferguson“, questo lo scenario prospettato, con l’ex Cagliari e Milan che acquisirebbe quindi enorme potere decisionale anche sulle scelte di mercato. Inutile sottolineare che si tratterebbe di una sorta di rivincita nei confronti di Pavel Nedved e Fabio Paratici, i due che – di fatto – spinsero per l’allontanamento di Allegri nel 2019. Oltre ad una coesistenza che diverrebbe impossibile dopo i fatti di due anni fa, ci sarebbe quindi anche una sovrapposizione di ruoli che aprirebbe le porte all’addio di Paratici, con l’arrivo di un d.s. di profilo più basso (si parla di Cristiano Giuntoli, del Napoli). Si prospettano mesi caldissimi in casa Juve.
Allegri a Torino. pic.twitter.com/nQoQasMkbG
— Zio Jack (@ZioJackk) April 29, 2021
Articolo precedente
Promossi e bocciati nella nuova Juve di Allegri: prevista una pulizia a Torino
Articolo successivo
Conte: “Stiamo facendo la storia, vincere lo Scudetto sarà un’opera d’arte”
Enrico Cantone