C’è la già data del recupero col Napoli: Juve fortemente danneggiata

I maggiori quotidiani ne sono convinti, il Napoli non verrà punito con il tre a zero a tavolino e la partita si rigiocherà. Inoltre hanno esaminato il calendario e l’unica possibilità visti gli innumerevoli impegni è il 13 gennaio 2021. Peccato che a essere svantaggiata sarà la Juve che dopo solo 4 giorni dovrà incontrare l’Inter che così sarà più riposata.
Come era prevedibile sarà la Juve a pagare quello che sembra essere stato davvero un pretesto. Basti pensare che ad oggi i tamponi sono stati tutti negativi e che i giocatori del Napoli si allenano tranquillamente tutti insieme mentre in un primo momento si parlava di isolamento a casa.
Inoltre, si son risparmiati di andare a Nazionale mentre la Juve ha già spedito 7 giocatori e Pirlo non può lavorare con mezza fuori in giro per il mondo. Per rendere la vicenda ancora più surrealistica l’Asl ha comunicato alla Procura i nomi dei giocatori della Juve che hanno lasciato la bolla per raggiungere le Nazionali.
Quindi chi fa il proprio dovere viene pure segnalato. Il Napoli si è poi risparmiato di giocare un match senza i tre giocatori che le mancavano. E ora si rischia la ciliegina sulla torta con un recupero importante a pochi giorni da un altro scontro diretto.
Insomma pare proprio che la scelta del Napoli la pagherà la Juve.
Ecco il pezzo da Repubblica:
La questione finirà sul tavolo del Collegio di garanzia presso il Coni presieduto da Frattini, ultimo grado di giustizia sportiva. Ma l’orientamento politico peserà. E c’è già chi fa di conto sulle date: se vincesse la linea del rigiocarla, l’unica data utile per Juve-Napoli sarebbe il 13 gennaio, a 4 giorni da Inter-Juve. E a 8 dalla Supercoppa Juve-Napoli: la base ideale per una nuova polemica.