cassano
Cassano sbotta contro Conte: “Fossi stato in campo, dopo 20 minuti chiedevo sostituzione”
Da Riccardo Martini
Marzo 09, 2021
Durante la consueta Bobotv, appuntamento fisso del lunedì sera su Twitch con Bobo Vieri, c’è stato un vero e proprio sfogo contro l’Inter da parte di Antonio Cassano. L’ex calciatore della Nazionale italiana non ha assolutamente accettato il modo di giocare della squadra nerazzurra contro l’Atalanta, scagliandosi contro Conte.
L’Inter non ha mai avuto il pallino del gioco, anzi ha praticamente rinunciato a giocare ponendo dieci uomini dietro la linea della palla. Una scelta da squadra provinciale che ha mandato su tutte le furie Cassano, il quale più volte ha ribadito il concetto come il match doveva vincerlo l’Atalanta di Gasperini. L’Inter, stando a quanto detto da Cassano, riesce a giocare e vincere facilmente con squadre meno qualitative, ma appena si alza il livello della qualità, ecco che soffre maledettamente.
Riconosce però che la squadra di Conte sia al primo posto meritatamente, ma una capolista non può dar vita ad una partita così difensivista contro un’altra squadra di grande qualità come quella atalantina. I calciatori dell’Inter dovevano dimostrare forza e voglia di sbranare l’avversario, invece si sono chiusi nella loro metà campo proteggendo un risultato ottenuto in un modo del tutto casuale.
Addirittura poi Cassano dice che se fosse stato nei panni di Lautaro avrebbe chiesto il cambio dopo appena dieci minuti di gioco. E’ evidente la partita tutta in difesa da parte dell’Inter, è stata anche molto fortunata, ma probabilmente Conte ha capito che contro la squadra di Gasperini si poteva giocare solo in quel modo per evitare di subire troppi gol. Vedremo se questo approccio sarà utile per vincere lo scudetto.
https://www.youtube.com/watch?v=_XSdMHLq7Uw
Articolo precedente
Bonolis pesante sui tifosi Juve: ecco cosa mi disturba di loro
Articolo successivo
Pirlo cambia mezza Juve: la probabile formazione contro il Porto
Riccardo Martini