Cassano non le manda a dire ad Allegri: “Così può allenare anche mia nonna”

Cassano

Cassano

Durante la BoboTV, con il consueto appuntamento del lunedì su Twitch, Antonio Cassano ha parlato del momento nero della Juventus, puntando come sempre il dito contro Allegri. L’ex calciatore della Nazionale Italiana non ha mai mostrato grande entusiasmo nella scelta, da parte di Agnelli, di puntare nuovamente su Allegri per questa nuova stagione.

Cassano ha avuto modo in passato di lavorare con Allegri, e lo considera un ottimo allenatore quando si ritrova in squadra con venti campioni, anche se a quel punto potrebbe allenare anche la mamma. L’unico punto di forza di Allegri per Cassano è che è in grado di indovinare spesso i cambi. Ha un carattere forte, parla a viso aperto con i suoi calciatori, ci litiga, ma se si tratta di allenare una squadra che deve ripartire praticamente da zero, Allegri non riesce a fare bene.

Di tutta questa vicenda però Cassano incolpa principalmente Agnelli, reo di essere praticamente tornato indietro di tre anni. Effettivamente dopo i trionfi di Allegri, si era deciso di cambiare status, voltare pagina, poter costruire una nuova Juventus, ma il piano è immediatamente fallito. Con Sarri non è nato il feeling, Pirlo è stato considerato troppo inesperto ed alla fine si è deciso di virare sull’usato sicuro, ma i tempi ormai sono cambiati.

In molti pensavano che Allegri potesse dare una nuova svegliata alla Juventus, per ora ciò non è avvenuto, anzi il tecnico livornese sta facendo nettamente peggio di Sarri e di Pirlo. Con entrambi è arrivato qualche trofeo, quest’anno si rischia davvero di restare a mani vuote. Non sappiamo come finirà questa stagione, si spera che la Juventus possa avere un sussulto di orgoglio, ma per ora i presupposti sono del tutto negativi e purtroppo le parole di Cassano non sono così false.