Cassano: “Chiedo a Gravina di cacciare Juve, Inter e Milan dalla serie A”
Da Enrico Cantone
Aprile 19, 2021
Cassano si è schierato contro la scelta della Superliga e vuole misure forti contro Juve, Inter e Milan. Così ha espresso una richiesta al numero 1 della Figc.
Le squadre Juve, Inter e Milan hanno spiegato che la serie A non c’entra e continueranno a giocarci ma al posto della Champions disputeranno la Superliga.
Poi bisognerebbe capire se alla serie A converrebbe fare a meno delle squadre che portano oltre il 60% dei ricavi.
Di certo pur di scoraggiare l’iniziativa di Juve e company son partite minacce pesanti. Eppure la Juve e le altre hanno ribadito che per quanto riguarda la serie A loro continueranno a giocare come prima.
Ecco le sue dichiarazioni:
È inconcepibile pensare ad un campionato a sé. Queste grandi potenze del calcio devono capire che è uno sport della gente e che anche le piccole squadre, che fanno da contorno, sono molto importanti. Io chiederei alla mia Federazione, la Figc, che se Juve, Milan e Inter hanno deciso questo, vadano espulse. Si facciano un campionato loro senza rompere i cogl***i. Non comandano solo le grandi squadre. Consiglio a Gravina di mettersi di traverso e cacciarle dal campionato italiano. Allora anche il Notthingam Forest, che ha due Champions come la Juve, deve entrare nella Superleague».
Articolo precedente
Numeri impietosi per Pirlo, tre ipotesi per sostituirlo
Enrico Cantone