Caressa critica Orsato: “Si è praticamente inventato un altro regolamento”

caressa

La Juve torna a vincere e si scatena il putiferio sui media. E fa sorridere che si accusi un arbitro perchè ha dato un rigore contro la Juve favorendola. La cosa che poi risulta ancora più incomprensibile è come si possa parlare di vantaggio per la Juve dopo che la moviola ha mostrato che il Mkitahirian ha passato la palla ad Abraham con la mano. Per cui se l’arbitro non avesse fischiato il rigore il gol sarebbe stato annullato. Per cui la Roma è stata anche favorita per aver tirato un rigore di troppo.

Ma ieri si sono consumate ore di trasmissioni televisive contro l’arbitraggio di Orsato. Lo stesso Caressa ha dichiarato che l’arbitro Orsato addirittura si è inventato un altro regolamento.

Quando succede qualcosa che riguarda la Juve tutti a studiare i regolamenti. Mentre ad esempio è caduto il silenzio sulla rissa interista contro la Lazio. Eppure lì mancavano un paio di rossi e Lautaro e Dumfries, graziati, potranno giocare contro la Juve.

Ma di questo le trasmissioni televisive non si interessano.

Per Caressa quindi Orsato avrebbe dovuto dare il gol e non il rigore. Peccato solo che il gol sarebbe stato annullato per passaggio di mano, valido solo a beach volley. Per fortuna della Roma Orsato ha fischiato subito il rigore e ha potuto batterlo.

La regola del vantaggio è a discrezione dell’arbitro e non un obbligo. E se Orsato avesse lasciato proseguire, il gol sarebbe stato annullato e la Roma non avrebbe avuto più nemmeno il rigore.

Ma di cosa stiamo parlando allora?