higuain
juve
Caos Higuain al debutto: rigore in curva e lite con gli avversari
Da Riccardo Martini
Settembre 28, 2020
Debutto amaro per Higuain nel campionato Mls, dove milita con la sua nuova squadra l’Inter Miami. L’ex attaccante della Juventus ha sbagliato un rigore e numerose occasioni che purtroppo per lui sono costate una brutta sconfitta per 3 a 0 contro il Philadelphia. Al 77’ però il Pipita ha avuto l’occasione per poter riaprire la partita, è stato infatti concesso il rigore all’Inter Miami che avrebbe potuto accorciare le distanze, in quel momento infatti il Philadelphia conduceva il match per 2 a 0.
Invece Higuain ha tirato praticamente alle stelle il suo rigore ed è stato immediatamente schernito dagli avversari, si è ritrovato ad essere accerchiato dai calciatori del Philadelphia e per poco non ha dato vita ad una rissa. La situazione si è poi calmata ed Higuain non è stato espulso, ma ha rischiato seriamente di uscire dal campo prima dei suoi compagni. Un inizio di avventura sicuramente da incubo per Higuain che sperava probabilmente di poter fare meglio, ma il destino è stato alquanto beffardo.
L’ex attaccante della Juventus si ritrova ormai alla fine della sua carriera, sperava probabilmente di poter fare meglio e di poter dare una mano importante alla sua nuova squadra, ma non è stato così. L’ultimo anno alla Juventus non è stato assolutamente indimenticabile, certo non sono mancati gol importanti nella passata stagione, ma gli infortuni lo hanno poi costretto a stare fermo per troppo tempo ed a non essere più parte integrante della squadra di Sarri. Purtroppo per lui l’addio con la Juventus è stato praticamente inevitabile, ma per i tifosi bianconeri non sarà mai dimenticato per ciò che ha fatto per questa squadra.
Ha dimostrato sempre grande attaccamento alla maglia e quando è ritornato dal breve periodo con la maglia rossonera, ha immediatamente dimostrato come la Juventus fosse casa sua. E’ un vero peccato vedere un Higuain in queste condizioni, ma le strade dovevano inevitabilmente separarsi. Ecco il video con Higuain.
Articolo precedente
Passo indietro della Juve: gli errori commessi da Pirlo
Articolo successivo
Tutti criticano la Juve: Pirlo risponde da vero Juventino
Riccardo Martini