Juventus
Cambia totalmente la filosofia e la formazione della Juventus verso il 2023
Da Riccardo Martini
Giugno 13, 2022
Allegri ha un progetto in mente da un po’ di tempo per la sua nuova Juventus, una squadra che cambierà molto rispetto a quella vista nell’ultima stagione, con almeno quattro volti nuovi che sogna di poter inserire nel suo 4-3-3. Il modulo preferito dal tecnico livornese resta questo, sta chiedendo alla dirigenza di trovare i nomi giusti che possano rendere al meglio con tale schema, con una linea di gioco ben definita. Se il portiere resterà Szczesny, in ogni reparto ci sarà almeno un volto nuovo.
Per la formazione titolare progettata da Allegri si cambierà molto rispetto al passato. In difesa si ipotizza il polacco in porta, Danilo terzino destro, De Ligt centrale destro, Koulibaly centrale sinistro (occhio a Gatti), Emerson Palmieri terzino sinistro. A centrocampo spazio a Locatelli mezzala destra, Pogba regista, Rabiot mezzala sinistra. In attacco il colpo Di Maria come ala destra, Vlahovic punta centrale e Chiesa ala sinistra.
Una squadra cambiata in tutti i reparti e che potrebbe far sognare non poco i tifosi bianconeri, anche se attualmente nulla è stato concretizzato e tutti questi nuovi nomi inseriti in una probabile formazione della Juventus per la stagione 2022-2023 chiaramente potrebbero non arrivare mai. La speranza è che entro pochi giorni possa essersi sbloccata qualche trattativa, Allegri ha messo le cose in chiaro, pretende un determinato tipo di giocatori per ritornare a vincere, solo in questo modo si potrà evitare di dar vita ad un’altra stagione fallimentare.
La concorrenza è poi sempre più agguerrita, sarà un campionato ancor più equilibrato, ma questa volta la Juventus dovrà realmente lottare per qualcosa di importante, evitando di perdere punti stupidi durante i match. A voi piacerebbe una formazione di questo tipo progettata da Allegri?
Articolo precedente
Gatti titolare alla grande in Nazionale: alla Juve rischia di non giocare
Articolo successivo
Guaio Alex Sandro: via Pellegrini e Juve spiazzata
Riccardo Martini