Cambia la data per Inter-Juventus di Supercoppa, ma i tifosi del Napoli non le prendono bene

Supercoppa
A breve sarà decisa in modo ufficiale la data della Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus e stando a quanto riportato da TuttoSport non sarà più il 5 gennaio. Si era ipotizzata la possibilità di far disputare tale finale subito dopo la pausa per le festività natalizie, quando insomma riprende anche il campionato. In realtà ciò avrebbe inevitabilmente creato caos all’interno del calendario della Serie A, con il rinvio delle partite con protagoniste Inter e Juventus.
Non è un particolare da sottovalutare, perché il 6 gennaio sarà il giorno di Juventus-Napoli, sfida che la Lega di Serie A non ha quindi intenzione di rinviare. Per questo si ipotizza che la finale di Supercoppa sarà disputata il 12 gennaio, come se fosse un turno infrasettimanale ed è alquanto probabile che vedrà San Siro come scenario per tale match. Molto remota quindi la possibilità di partire per l’Arabia Saudita, sia Inter che Juventus sono alquanto propense a restare in Italia, garantendo ad entrambe le squadre incassi importanti provenienti dalla presenza del pubblico.
San Siro può accogliere più tifosi rispetto all’Olimpico di Roma, inoltre a livello logistico è perfetto sia per l’Inter che per la Juventus, senza insomma preoccuparsi di attuare grossi spostamenti. Tutto lascia a questo punto pensare come la finale di Supercoppa italiana verrà disputata in Italia e la data più consona sarà il 12 gennaio.
Non c’è la volontà di spostare o rinviare partite di campionato, dovrà farsene una ragione anche il Napoli che sperava di poter evitare di giocare contro la Juventus il 6 gennaio vista l’assenza di Koulibaly, Osimhen e Anguissa impegnati nella Coppa d’Africa. L’impegno della Supercoppa italiana ha rovinato i piani della società partenopea ed è alquanto improbabile che possa ottenere il rinvio del match contro la Juventus previsto per il 6 gennaio.