Calciomercato Juve, cinque possibili contropartite nell’affare Chiesa

Chiesa

Chiesa

Federico Chiesa è da tempo uno dei grandi obiettivi di Fabio Paratici. Il giovane talento italiano, classe ’97, sembra ormai pronto per l’approdo in una big: nonostante il rendimento negli ultimi mesi con la Fiorentina sia stato altalenante, sulle qualità del ragazzo ci sono davvero pochi dubbi. Ad oggi, escludendo l’interesse di alcuni top club europei e alcune offerte con poche chances di essere accettate (Napoli e Roma), il duello di mercato è tra Juventus e Inter.

Insomma, i prossimi mesi potrebbero essere decisamente infuocati su questo fronte. Paratici, come spesso accade, vuole anticipare la concorrenza e, approfittando della recente apertura di Commisso (“Con l’offerta giusta, e nel caso mi chiedesse di essere ceduto, Chiesa può partire”) avrebbe già individuato alcune contropartite tecniche da inserire in un’eventuale trattativa.

E’ almeno quanto assicura ‘Tuttosport’ che, nell’edizione di oggi in edicola, segnala cinque nomi graditi alla Fiorentina e che potrebbero abbassare l’astronomica valutazione fatta dalla Fiorentina, 70 milioni di euro. Impensabile viaggiare su queste cifre, soprattutto nei prossimi mesi che dal punto di vista economico soffriranno l’impatto del coronavirus, possibile invece che si possa ragionare su un compenso dimezzato con l’aggiunta di contropartite.

La fonte in questione indica prima di tutto Cristian Romero, difensore argentino in prestito al Genoa, senza dimenticare anche Rugani che ha trovato in questi mesi ancora meno spazio, anche con Sarri. C’è poi l’ipotesi Mandragora, di ritorno dal prestito all’Udinese, nome che sarebbe particolarmente gradito a Montella (con Castrovilli potrebbe comporre una mediana in odore di nazionale). Luca Pellegrini, attualmente al Cagliari, è un altro gioiello su cui si dovranno fare attente valutazioni, mentre su un eventuale via libera a Perin ci sono pochi dubbi. Cinque nomi, cinque possibilità per ammorbidire Commisso e la Fiorentina per arrivare a Chiesa. La missione di Paratici è appena cominciata.