Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Buffon

Juventus

Sky

Buffon non ha mai giocato, ma ci mette la faccia: “Vengo io, alcuni erano troppo abbattuti”

Da Riccardo Martini

Agosto 08, 2020

Buffon non ha mai giocato, ma ci mette la faccia: “Vengo io, alcuni erano troppo abbattuti”

C’è un aspetto di ieri sera evidentemente sottovalutato da tutti a margine dell’eliminazione della Juventus dalla Champions League per mano del Lione, considerando il fatto che Buffon per l’ennesima volta ha dimostrato di avere doti fuori dal campo non comuni. Nonostante non sia sceso in campo in questa edizione della massima competizione europea, come si potrà notare stamane è stato lui il giocatore che ci ha messo la faccia, presentandosi puntualmente ai microfoni di Sky dopo un’uscita davvero cocente.

Il motivo è semplice è a spiegarlo è stato lo stesso Buffon.  A suo dire, infatti, lo stato emotivo di alcuni componenti dello spogliatoio non era idoneo per mandarli a parlare coi giornalisti. Lui, però, ha avuto il coraggio di farlo, pur non avendo alcuna responsabilità “sportiva”, a proposito di un’eliminazione che a questo punto rischia di dar vita ad un nuovo ribaltone per quanto concerne la panchina. Questo un passaggio molto significativo delle sue parole, che la dice lunga sul morale che c’è nello spogliatoio Juventus in questo momento:

“Al di là del ruolo in campo, ho esperienza per capire che adesso qualche ragazzo è talmente abbattuto e deluso che magari non avrebbe le parole giuste e spunti da dare. Io qualche spunto provo a darlo, il mio ruolo è anche questo. Quando parti in Champions sogni, coi piedi per terra, e sembra sempre la stagione buona. Poi fai i conti con avversari di immenso valore ma la qualificazione di oggi è stata condizionata dal brutto risultato dell’andata”.

Attraverso l’apposito link di Youtube, in ogni caso, potrete analizzare più da vicino l’intervista rilasciata da Buffon a Sky dopo la partita tra Juventus e Lione, che a quanto pare rischia di sancire una volta per tutte l’esonero di Sarri dalla Juventus. Del resto, il tecnico paga un gioco che non si è mai visto con continuità durante la sua annata bianconera (sia prima, sia dopo il lockodown), lo scarso feeling coi tifosi ed il fatto di non aver mai conquistato per davvero lo spogliatoio.

E queste considerazioni, al di là delle parole di Buffon, vanno oltre i risultati ottenuti sul campo. Soprattutto in Europa, con la peggiore eliminazione di questo ciclo.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini