Buffon
champions league
Sky
Buffon al Napoli? Gigione disintegra i partenopei su Sky ed esalta gli juventini
Da Riccardo Martini
Novembre 02, 2018
Davvero ricca di spunti interessanti l’intervista rilasciata da Buffon in queste ore su Sky, con l’ex capitano della Juventus che ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti in merito a quanto avvenuto la scorsa estate, quando in pratica il Capitano bianconero ha deciso che avrebbe continuato a giocare. Il video in questione tratta tantissimi argomenti, come ad esempio il fatto che durante l’ultima sessione di calciomercato sarebbe potuto rimanere in Serie A alla luce dell’interesse di alcune squadre. Tra queste si è parlato anche del Napoli.
Ebbene, a tal proposito, pur non volendo ammette l’offerta della compagine partenopea, lo stesso Buffon ha fatto sapere a chiare lettere che non avrebbe mai potuto lasciare la Juventus per un club di questo tipo. Indiretta, su Sky, anche una risposta ad Allegri, che in queste ore ha dichiarato che il Barcellona è la squadra favorita per la conquista di questa Champions League, senza collocare la Juventus al suo stesso livello:
“Ci sono 2-3 favorite: non puoi non mettere il Barcellona che ha il primo, a volte secondo giocatore al mondo (Messi, ndr). Poi c’è anche la Juve, che negli ultimi anni ha consolidato il suo livello e poi è arrivato l’altro secondo a volte primo giocatore (Ronaldo, ndr).
Andare al Napoli? Lasciamo stare (ride), sono dettagli. La cosa buffa dell’Italia è stata che quando si è sparsa la voce che magari continuavo a giocare, si è sbizzarrita la fantasia e tutti hanno avuto coraggio. Non faccio nomi, perché è giusto che sia così“.
Insomma, l’ammissione di una trattative potenziale con il Napoli stando al video preso da Sky, ma anche l’umiliazione nel dire che avrebbe considerato il passaggio al Parma, Genoa o Lazio. Ma alla squadra partenopea proprio no. Ecco dunque il video che ci mostra quanto dichiarato dallo stesso Buffon durante l’intervista concessa alla nota TV a pagamento.
Articolo precedente
Il Direttore di Inter Channel esalta la Juventus: c’è ancora speranza per il calcio italiano
Articolo successivo
Clamoroso Dybala, dopo 42 secondi la Juve è già avanti col Cagliari
Riccardo Martini