Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

ronaldo

Bufera su Ronaldo: sarebbe lui la causa dell’esonero di Solskjaer

Da Riccardo Martini

Novembre 23, 2021

Bufera su Ronaldo: sarebbe lui la causa dell’esonero di Solskjaer

L’esonero al Manchester United di Ole Gunner Solskjaer sarebbe stato favorito da Jorge Mendes, il potente procuratore di Cristiano Ronaldo. Questa bomba è stata lanciata dal Manchester Evening News che ha raccontato come l’agente dell’asso portoghese dello United abbia avuto un ruolo di primo piano in questa vicenda. Il problema principale è che Cristiano Ronaldo è tornato in Premier League per poter vincere trofei, ma attualmente il Manchester United ha collezionato troppe sconfitte, ben sette in tredici partite, un dato che ha mandato su tutte le furie proprio Jorge Mendes.

Chiaramente lui si occupa dei diritti di immagine di Cristiano Ronaldo, non vuole che il suo assistito si ritrovi senza trofei in questa stagione ed immediatamente dopo la sconfitta umiliante subita contro il Watford in Premier League, ecco che Mendes ha fatto pressioni sulla dirigenza. A quanto pare già sabato sera c’è stato un colloquio con i piani alti della società dei Red Devils, almeno stando a quanto riportato dal Manchester Evening News.

Mendes avrebbe chiesto delle rassicurazioni sull’esonero di Soskjaer, chiaramente non più in grado di consentire al Manchester United di arrivare a raggiungere traguardi importanti. Non è un caso che poi sia arrivato subito l’esonero del tecnico. Inoltre Mendes avrebbe anche già delineato il prossimo allenatore che potrà arrivare a giugno, dovrebbe infatti trattarsi di Lopetegui.

Ora la panchina è stata affidata a interim a Michael Carrick e sarà a questo punto il traghettatore fino a fine stagione, ma poi l’idea è di poter puntare sull’attuale allenatore del Siviglia. Jorge Mendes è un procuratore molto forte che agisce principalmente per il bene del suo assistito principale, ossia Cristiano Ronaldo e farà di tutto per garantirgli il meglio. Intanto in Inghilterra i tifosi dei Red Devils sono dalla parte di Solskjaer.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini