Bufera su Forneau mandato in serie B: il regolamento smentisce gli antijuventini
Da Enrico Cantone
Ottobre 19, 2020
Gli antijuventini si stanno scatenando sul web alla notizia che l’arbitro Forneau è stato scelto come quarto uomo in serie b per il turno infrasettimanale. peccato che non sanno che dal 31 agosto si sono unificate le Commissioni arbitri nazionali di serie A e B in un’unica serie, per cui da nuovo regolamento gli arbitri vengono indistintamente utilizzati in ambedue le serie. Inoltre da regolamento si predilige far disputare una partita in campo e una fuori come quarto uomo, ovvero la normale turnazione che sta svolgendo Fourneau. Anzi Fourneau si può dire che è stato premiato in quanto è l’unico della serie A chiamato anche nel turno infrasettimanale di b dove guadagnerà un ulteriore gettone, l’unico che guadagnerà altri soldini per intenderci. E ricordiamo che Fourneau ha prevalentemente arbitrato in serie B mentre quella con la Juve era solo la settima presenza in A.
L’arbitro Fourneau si guadagna, dunque, persino un altro bel gettone di presenza nonostante quello che ha combinato in Crotone Juve dove preso dal delirio di protagonismo ha uscito cartellini a ripetizione, fra i più eclatanti quello a Portanova per un normale contrasto e il rosso diretto e Chiesa per un fallo che col giallo andava già abbondantemente sanzionato correttamente.
Per non parlare del fuorigioco di Morata, basti pensare che per l’epulsione e il rigore contro la Juve ci ha impiegato due secondi mentre ci han messo 5 minuti a cercare il frame in cui risultava un millimetro di fuorigioco.
Articolo precedente
Raffronto fallo di Chiesa e di Barella: Juventino espulso, interista no
Articolo successivo
Dalla rabbia di Dybala alla Juve senza regista: Pirlo in conferenza Champions
Enrico Cantone