Bonucci e Mandzukic ci saranno in Milan-Juventus? Ecco il verdetto sulla squalifica

Bonucci

Bonucci

C’era grandissima attesa in queste ore in merito alla squalifica combinata dal Giudice Sportivo sia a Bonucci, sia a Mandzukic, entrambi espulsi ieri rispettivamente contro Genoa e Udinese ed in pericolo in vista della sfida tra Milan e Juventus in programma sabato prossimo a San Siro. Ci saranno due giocatori a dir poco rappresentativi delle rispettive squadre? Andiamo ad analizzare quanto è stato deciso ed ufficializzato poco fa, in vista del turno infrasettimanale della Serie A.

Tutto sommato, le cose sono andate come ci si aspettava. Mandzukic è stato sì espulso per proteste alla Dacia Arena, ma allo stesso tempo, avendo ricevuto due cartellini gialli in sequenza, non poteva esserci il pericolo di una squalifica superiore alla singola giornata. E così l’attaccante croato sarà costretto a saltare la sola sfida contro la Spal, mentre sabato sera sarà regolarmente in campo a San Siro nell’attesissima sfida al Milan.

Per quanto riguarda Bonucci, invece, saranno due le giornate di squalifica dopo il rosso diretto rimediato a causa della gomitata rifilata a Rosi, minimizzata dal solo Montella nella giornata di ieri nel corso delle interviste a Sky e Mediaset Premium dopo la partita contro il Genoa. In questo modo, l’ex difensore bianconero salterà sia il turno infrasettimanale contro il Chievo al Bentegodi, sia la sfida alla squadra che lo ha fatto crescere e diventare uno dei difensori più efficaci al mondo.

Importante evidenziare che il Milan ha i mezzi per effettuare il ricorso ed un verdetto definitivo si avrà solo tra giovedì e venerdì, ma considerando la situazione che si è venuta a creare dopo la partita di ieri risulta altamente improbabile che la squalifica di Bonucci possa essere ridotto al punto da consentirgli di scendere in campo in occasione di Milan-Juventus in programma sabato sera. Non resta che attendere le prossime mosse dei rossoneri.