Bonucci al passo d’addio, c’è l’ipotesi Ajax

Bonucci

Il futuro di Leonardo Bonucci resta incerto, il difensore italiano è alla ricerca di una nuova squadra dopo essere stato messo ai margini del progetto tecnico della Juventus. Dopo gli screzi degli ultimi anni con Allegri, l’ingresso in società del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha di fatto messo la parola fine all’avventura in bianconero del centrale: a Bonucci è stata comunicata la necessità di trovarsi una nuova destinazione. Questa situazione ha portato il calciatore a non partecipare nemmeno alla tournée nordamericana della squadra bianconera, rimanendo a Torino per allenarsi presso il centro sportivo della Continassa.

Il 36enne vuole l’opportunità di continuare a giocare ad alti livelli, possibilmente in Italia o all’estero. Con l’obiettivo di partecipare agli Europei con la Nazionale italiana nel mirino, Bonucci aspira a ripetere il successo del 2021, quando insieme al compagno di squadra Giorgio Chiellini ha sollevato il trofeo continentale.

Tuttavia, le opzioni sul tavolo non sembrano essere così ampie come ci si potrebbe aspettare. Nonostante l’interesse da parte della Major League Soccer (MLS), della Saudi League e di alcuni club di Serie B, Bonucci sembra aver respinto queste proposte. L’obiettivo dell’esperto difensore è quello di continuare a competere in Europa e misurarsi ancora in competizioni prestigiose come la Champions League.

In questo contesto, l’ipotesi che sta guadagnando terreno è quella di un possibile trasferimento all’Ajax. Il club olandese, noto per la sua filosofia di sviluppo dei giovani talenti del vivaio, sembra essere interessato all’idea di aggiungere un giocatore esperto come Bonucci alle sue fila. Non solo darebbe al giocatore l’opportunità di giocare ancora nella massima competizione europea, ma potrebbe anche offrire una guida preziosa, una sorta di chioccia, ai giovani talenti dell’Ajax.

Stando alle ultime indiscrezioni, nelle prossime giornate dovrebbe avvenire un incontro tra l’agente di Bonucci, Alessandro Lucci, e la dirigenza dell’Ajax per discutere delle possibilità e delle prospettive di questo potenziale trasferimento. La decisione finale non sarà presa alla leggera, poiché Bonucci considererà attentamente quale destinazione gli offrirà le migliori opportunità per contribuire ancora al calcio di alto livello e realizzare i suoi obiettivi personali e di squadra.

Il tutto mentre Allegri ha ufficializzato Danilo nuovo capitano e Alex Sandro e Rabiot come i due vice.