Bonolis più soddisfatto: Almeno noi interisti siamo usciti col Liverpool

La Juve è stata l’ultima squadra italiana ad ammainare la bandiera in Champions. E come spesso succede i tifosi delle altre squadre italiane festeggiano la sconfitta.
Così anche Bonolis ha spiegato che gli “interisti hanno come nemici la Juve anche se con rispetto” e sull’ uscita dei bianconeri dalla Champions ha regalato una frecciatina. A suo dire, infatti, “gli interisti almeno sono usciti contro il Liverpool, una squadra forte che ambisce a vincere la Champions”.
Bonolis ha anche suggerito alla Juve di sostituire il proprio simbolo “la zebra” con la “giraffa” perchè sarebbe uscita (ironicamente) a testa alta.
Per cui la sconfitta della Juve sarebbe peggiore perchè arrivata contro una squadra come il Villareal.
Così impariamo che perdere contro una grande squadra può diventare una consolazione se i nemici sono usciti contro una squadra minore.
La realtà, invece, sembra un’altra e cioè che il calcio italiano in Europa è ormai figlio di un Dio minore. Ogni anno le italiane escono quasi tutte al girone di qualificazione come l’Inter di Bonolis che non lo passava da 11 anni.
Poi si possono trovare soddisfazioni nelle sconfitte altrui. Ma per chi ambisce a vincere è davvero poca cosa.
Di certo i tifosi bianconeri sono delusi per la sconfitta della propria squadra e gli interessa poco con chi è uscita la squadra interista.
Una volta si diceva che in Europa bisognava tifare per le italiane ma ormai sembra di moda professare il contrario.