Arthur
Blitz nella notte del Liverpool: già pomeriggio le visite mediche per Arthur
Da Enrico Cantone
Settembre 01, 2022
Il centrocampista Arthur ha lasciato la Juventus, quantomeno per questa stagione. A poche ore dal gong finale del calcio mercato è stato il Liverpool ad accaparrarselo.
La Juve lo aveva messo fuori progetto e fuori dalla lista Champions. Ma a causa dell’elevato ingaggio (7 milioni l’anno), sembrava che nessuna squadra si facesse avanti.
Ma nella notte gli inglesi hanno affondato il colpo e già pomeriggio Arthur effettuerà le visite mediche.
Alla Juve ieri era arrivato Paredes ed era chiaro che il brasiliano non avrebbe più visto il campo. Grande problema per un calciatore giovane e che aspira ad andare ai mondiali con il suo Brasile.
La Juve in una sola estate rivoluziona il suo centrocampo. Con la bella sorpresa di Miretti saranno in quattro a giocarsi tre posti da titolare: Miretti, Paredes, Locatelli, Rabiot. Certamente una spanna sotto dovrebbero esserci Zakaria e Mckennie.
Arthur era arrivato su richiesta di Sarri per mettersi al centro del Tiki Taka. Ma col cambio allenatore non si è mai riuscito a a integrare. La lentezza e una mancanza di visione a lungo raggio sono stati i difetti che lo hanno contraddistinto e penalizzato.
Nè Pirlo nè Allegri hanno scelto di dargli fiducia e così ora tenterà il riscatto in Premier. Vedremo se gli riuscirà come successo a Kulusevski e al momento anche a Dybala, Morata e Bernardeschi (in Mls però).
Articolo precedente
Più lento del previsto il rientro di Pogba: le partite in cui mancherà
Enrico Cantone
Articoli correlati
Milik è pronto al rientro: spunta la data del rientro in campo
Novembre 21, 2024