Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Blitz di Giuntoli a San Sebastian: dalla Real Sociedad il possibile sostituto di Rabiot

Da Enrico Cantone

Marzo 06, 2024

Blitz di Giuntoli a San Sebastian: dalla Real Sociedad il possibile sostituto di Rabiot

La Juventus sta preparando il terreno per il mercato estivo, e tra le opzioni sul tavolo, spunta il nome di Mikel Merino della Real Sociedad. Il mediano spagnolo ha catturato l’attenzione di Cristiano Giuntoli, l’uomo mercato bianconero, durante un blitz in Spagna per assistere al match tra i baschi e il Paris Saint-Germain.

Merino, autore di un gol contro il Psg, ha dimostrato le sue capacità in campo, attirando l’interesse della Juventus. Giuntoli, noto per i suoi viaggi in giro per l’Europa, ha approfittato dell’occasione per valutare personalmente il giocatore di Pamplona. La partita di alto livello contro una squadra di calibro come il PSG ha fornito un’opportunità ideale per valutare Merino e altri potenziali obiettivi, tra cui il difensore Le Normand.

Merino, con un fisico imponente di 189 centimetri, vanta una buona tecnica e una notevole duttilità. Con 36 presenze, 6 gol e 5 assist tra Liga e Coppe, il giocatore può essere schierato come mezzala sinistra o al centro del campo. Il suo contratto con la Real Sociedad scade nel 2025, rendendolo un potenziale acquisto interessante per la Juventus.

Giuntoli potrebbe aver individuato in Merino un valido sostituto per Adrien Rabiot, il cui contratto con la Juventus scade a giugno. La somiglianza nelle caratteristiche fisiche e tecniche, unite al piede preferito sinistro, fanno di Merino un’opzione concreta nel caso Rabiot decidessse di lasciare la squadra bianconera.

Nonostante il focus su Merino, il vero obiettivo della Juventus sembra essere Teun Koopmeiners dell’Atalanta. L’olandese è il preferito di Giuntoli per rinforzare la mediana e ha attirato l’interesse anche dalla Premier League, con il Liverpool in prima fila. Tuttavia, la Dea ha fissato il prezzo di Koopmeiners a 60 milioni di euro, aperto a negoziare in caso di offerte al ribasso.

La Juventus, per ottenere Koopmeiners, potrebbe giocare alcune carte a disposizione. La preferenza del giocatore di rimanere in Italia, la possibilità di includere Matias Soulé, attualmente in prestito al Frosinone, come pedina di scambio, e l’interesse di altre squadre per il giocatore argentino potrebbero influenzare la decisione della Dea.

Oltre a Merino e Koopmeiners, la Juventus sta monitorando altre opzioni di centrocampo, tra cui Lewis Ferguson del Bologna, Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk e Lazar Samardzic dell’Udinese. Con il ritorno in Champions League in vista e l’obiettivo di competere con l’Inter per lo scudetto, la Juventus si prepara a un’estate intensa sul fronte del mercato.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone