Bernardeschi perde palla e la Juve prende gol: sfortunato ma altro errore in 15 minuti

bernardeschi

Pirlo sta cercando in ogni modo di risollevarlo ma Bernardeschi non sembra dargli una mano. ieri il mister l’ha buttato dentro ad un quarto d’ora dalla fine con il risultato acquisito e quindi nella massima tranquillità. Ma Berna non è riuscito ad entrare in partita e alla fine ha perso palla davanti alla difesa causando l’azione del gol. certo è anche sfortunato, basti pensare che Chiellini poco prima aveva fatto di peggio ma Szczesny aveva salvato la rete.

Inoltre quando ha perso palla, i difensori son rimasti fermi, probabilmente per un calo di concentrazione con un risultato ormai pieno.

Ma resta il fatto che il giocatore più entra più sembra giocare peggio. In tre partite tre errori che hanno causato tre gol. prima la palla passata in orizzontale al centro e intercettata dagli attaccanti del Verona. Poi è franato rovinosamente sull’attaccante del Barca causando un rigore inutile e ieri quest’altra palla persa davanti alla difesa.

Tutti errori che sembrano dettati da distrazione, mancanza di concentrazione e motivazione. Forse Pirlo dovrebbe cambiare strategia e lasciarlo riposare per qualche periodo finchè il ragazzo non sia pronto soprattutto mentalmente.

Naturalmente ieri Pirlo ha mandato nella mischia anche Dybala dopo il due  a zero ed è stata una bella iniezione di fiducia, dato che ha trovato una doppietta, per quanto fortunosa.

In panchina per 90 minuti è rimasto invece Kulusevski, ma Pirlo ha spiegato che anche lui deve riposare e ritrovare energie dopo le tante partite.