Bernardeschi ha la soluzione: “In attacco posso giocare io, l’ho già fatto in Nazionale”
Da Enrico Cantone
Settembre 27, 2021
La Juve che da sempre combatte con u numero esagerato di infortunati ha battuto ogni suo record con tre punte fuori dopo solo 5 giornate. Kaio Jorge non ha visto nemmeno l’inizio del campionato e con la Samp hanno salutato per l’ennesima volta ma stavolta insieme Dybala e Morata.
Adesso Allegri dovrà inventarsi qualcosa sempre sia possibile ma Bernardeschi sembra offrirgli una soluzione. Non ha paura di spostarsi a fare la punta. Finora nel ruolo di esterno non è riuscito ad avere gli stessi risultati di colleghi come Cuadrado e Chiesa che fanno fuori gli avversari, servono assist o segnano. Forse nel nuovo ruolo potrà esprimersi meglio.
Ecco le sue dichiarazioni:
Come si è trovato sulla fascia sinistra? Che effetto ti ha fato uscire tra gli applausi?
“Quando gioco a sinistra ovviamente devo fare un tipo di gioco diverso rispetto a quello che faccio a destra. Devo dare più copertura e sostegno ai compagni quando sto a sinistra. Uscire tra gli applausi mi ha fatto tanto piacere”.Sulla destra siete in tanti…
“Siamo in tanti per un posto sulla fascia destra, ma io sono un calciatore che si adatta e non è quindi un problema giocare a sinistra. Ovviamente sono consapevole di fare un gioco totalmente diverso quando parto da sinistra”.Senza Morata e Dybala, magari col Chelsea giocherà in attacco…
“Mi piace e non sarebbe assolutamente un problema. L’ho fatto in Nazionale, il ct Mancini mi ha provato molto spesso in quel ruolo. Naturalmente non potrei essere una punta fisica, ma rapida e di palleggio. Vediamo cosa decide l’allenatore mercoledì”.
Articolo precedente
Dall’Inghilterra, il Tottenham vuole Kulusevski: primo obiettivo di gennaio per Paratici
Articolo successivo
Infortuni Dybala e Morata, spuntano le partite dei possibili rientri
Enrico Cantone