Bernardeschi, frecciata a Pirlo: “Semplice perchè in Nazionale faccio la giocata e alla Juve no”

bernardeschi

Bernardeschi ha giocato una grande in Nazionale regalando tre assist e un gol nel match vinto per 7 a zero col San Marino. E nel post partita si è levato un sassolino dalle scarpe su Pirlo mentre poi ha elogiato l’arrivo di Allegri.

Per Bernardeschi il suo rendimento minore alla Juve dipende dal Mister che non gli lascia fare liberamente le sue giocate. In realtà se un calciatore è forte lo dimostra a prescindere dal Mister. Poi Pirlo lo ha sempre schierato anche contro tutti. E durante l’anno Berna è stato provato e riprovato sulla fascia ma non ha mai convinto.

Bene che in Nazionale si esprima meglio ma il rendimento alla Juve dipende da lui e solo da lui.

Basta prendere ad esempio Chiesa, non è che la corsa, la grinta, la tecnica gliela regalava Pirlo.

Berna, forse poteva risparmiarsi queste critiche all’allenatore appena esonerato che gli ha sempre dato fiducia.

Ecco le sue dichiarazioni:

Io ringrazio il mister che mi ha sempre dato fiducia ho cercato di ripagarlo, io mi diverto qui, per me è fondamentale. Quando mi diverto gioco bene. Qui rischio la giocata e alla Juve no? Perché qua me la fanno rischiare, molto semplice. La qualità è altissima, devo dire che quando hai tantissimi ragazzi di questa qualità non è facile. Siamo bravi da due anni, qui siamo a casa. Il gruppo è sano, è vivo, va dato merito al suo staff».

ALLEGRI – «Sono tanto felice e spero di godermi ancora il mister, lo voglio davvero, è quello che cerco di fare. Sono felice che ritorna, è sempre stato un grande».