berna
Berna spiega la conquista del Canada: In Europa e Italia ormai avevo dato tanto
Da Enrico Cantone
Novembre 28, 2022
Federico Bernardeschi era approdato alla Juve con l’aspettativa generale di diventare un grande Campione, uno spacca difese. poi le cose sono andate diversamente. Berna ce l’ha sempre messa tutta ma le sue prestazioni hanno deluso le attese.
E così finito il contratto con la Juve non è arrivato nessun rinnovo. Non solo ma Bernardeschi nonostante l’età sportiva ancora non eccessiva ha abbandonato i Calcio europeo per approdare in Canada.
Per qualcuno è stato l’unico modo per riuscire a incassare ancora uno stipendio milionario ma Federico sembra non averlo fatto per questo.
E così nella sua intervista ha spiegato che in Europa e in Italia aveva dato tanto e così ha sentito l’esigenza di trovare nuovi stimoli. Il Canada, dunque, lo ha stuzzicato per conquistare un nuovo mondo.
Sui social non tutti i tifosi sono concordi con lui. Innanzitutto quelli della Juve che probabilmente avrebbero anche voluto di più dal campione bianconero.
Altri reputano il campionato canadese una serie B del calcio europeo che di certo non può dare stimoli migliori.
Resta il fatto che Berna alla Juve ha vinto tanto e anche in Nazionale si è laureato Campione d’Europa anche con i suoi gol dal dischetto.
Per cui con simpatia bisogna accettare la sua scelta e le sue parole.
Articolo precedente
Stojkovic affonda Vlahovic: le sue parole spaventano i tifosi della Juve
Enrico Cantone