Bergomi
Bergomi per cambiare l’Italia: Stop ai Senatori Juve e ripartiamo dai Berardi
Da Enrico Cantone
Marzo 26, 2022
E’ ormai entrato nel vivo il processo ad uno dei più grandi fallimenti del Calcio Italiano. Due volte consecutive fuori dai Mondiali e addirittura eliminati dalla sconosciuta Macedonia del Nord.
Così anche l’opinionista Bergomi ha dato la sua ricetta. In primis ” i Senatori come Bonucci, Chiellini ma anche Immobile e Insigne” devono lasciare la Nazionale.
E’ convinto che ormai questi giocatori non possano far parte di un nuovo progetto.
Poi Bergomi ha spiegato che bisogna ripartire dai “Berardi, Calabria, Tonali, Raspadori, Scamacca”, insomma dagli azzurri più giovani come d’altronde Barella e Verratti.
E anagraficamente non c’è niente da eccepire a Bergomi. Peccato che proprio Bonucci e Chiellini siano stati quest’estate i primi artefici della vittoria azzurra. E che contro la Macedonia, in campo nemmeno c’erano mentre erano presenti le giovani leve su cui dovrebbero puntare gli italiani.
Il problema non sembra affatto di cambio generazionale ma proprio di assenza di un cambio all’altezza.
Tanto che le problematiche azzurre non sono arrivare dalla difesa quanto dal reparto offensivo. E in avanti dei Totti e Del Piero non se ne vede nemmeno l’ombra.
Poi giusto per puntualizzare sui giocatori della Juve, l’Italia è scesa in campo contro la Macedonia con zero calciatori della Vecchia Signora.
Articolo precedente
De Grandis paragona: Berardi fa giocare l’Italia meglio di Chiesa
Articolo successivo
Svelato l’audio Var di Massa che spiega a Guida: Ha preso palla, Vai vai!!
Enrico Cantone